Il capitano dei Bersaglieri ha tracciato la rotta in vista dell’ inizio del campionato di Serie A Elite
Poco più di una settimana fa il Rugby Rovigo ha battuto le Fiamme Oro per 29 a 26 nella prima amichevole del precampionato con una squadra di serie A Elite.
Sabato 21 settembre sarà il turno della Coppa Italia, con il gruppo allenato da Davide Giazzon che affronterà la Rugby Roma Olimpic nel barrage della rinnovata competizione che da quest’anno coivolge anche le formazioni di serie A.
I rossoblù però guardano più avanti e in occasione della presentazione ufficiale della squadra, le figure di punta del rugby rodigino hanno confermato che gli obiettivi nei confronti della stagione 2024/25 restano importanti.
La possibilità di giocarsi la finale con il Viadana nel maggio scorso è sfuggita di un soffio. In vista dell’esordio nel massimo torneo nazionale il 12 ottobre con il Vicenza, il capitano Matteo Ferro non ha dubbi: si punta al quindicesimo scudetto.
Leggi anche: Gli highlights dell’amichevole tra Benetton Rugby e Harlequins
Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vogliamo una squadra audace”
Nel corso dell’evento di sabato 14 settembre è intervenuto anche il coach Giazzon, motivato a partire subito forte: “Sono abituato a giocare in prima linea” – ha spiegato l’ex tallonatore Azzurro sulle colonne de La Voce di Rovigo – “Ma ora ci sono con il ruolo di capo allenatore. Vogliamo una squadra audace, andare a Roma come prima partita non sarà facile, abbiamo massimo rispetto per l’avversario.”
Nel corso della presentazione sono stati introdotti gli atleti passati al Rovigo nel corso dell’estate e poi la parola è passata al capitano Matteo Ferro: “Ogni anno è un anno diverso, è il primo anno in cui sono il più anziano, ho una responsabilità nei confronti dei nuovi ragazzi. L’anno scorso è andata male per pochissimo, ma quest’anno siamo qui per riprovarci con i nuovi e i vecchi giocatori.”
Infine, durante la serata, sono state presentate alcune novità collaterali come la creazione di un videogioco manageriale con protagonisti tutti i 750 giocatori della storia del club e una maglia celebrativa dei 90 anni del club, che verrà indossata nel derby di ritorno del 22 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.