Il calendario delle trasmissioni in chiaro del massimo campionato per le prime 3 giornate
In seguito al rinnovo dell’accordo tra la Federazione Italiana Rugby e la Rai per la trasmissione della Serie A Elite maschile per le prossime due stagioni, sono state individuate le partite che saranno trasmesse dal servizio pubblico per le prime tre giornate del massimo campionato italiano 2024/2025.
La prima divisione del rugby di casa nostra prenderà il via il prossimo 12 ottobre e la sfida di cartello sarà quella tra i campioni in carica del Petrarca e i Lyons di Piacenza, in programma per le ore 16:00 di sabato 12.
Sabato 19 sarà invece la volta della gara tra Mogliano e Viadana: la prima è una delle squadre più attese del torneo, vista la campagna acquisti che promette di ridisegnare le ambizioni del club, la seconda è la finalista dello scorso anno, in cerca di conferme per una nuova stagione di alto livello. Una sfida che può dare subito indicazioni sullo stato dell’arte delle big del campionato.
Infine, il mese di ottobre si concluderà con la trasmissione sugli schermi degli italiani di un’altra gara interna del Petrarca, che ospiterà nella terza giornata il Valorugby allenato dall’ex mediano di mischia della nazionale Marcello Violi, un’altra sfida di alta classifica.
Leggi anche: Dove si vede lo United Rugby Championship in TV e streaming
Serie A Elite maschile, le gare scelte per le dirette TV di ottobre
12 ottobre, I giornata – diretta ore 16.00 RaiSport e RaiPlay
Petrarca Rugby v Sitav Lyons
19 ottobre, II giornata – diretta ore 16.00 RaiSport e RaiPlay
Mogliano Veneto Rugby v Rugby Viadana 1970
26 ottobre, III giornata – diretta ore 16.00 RaiSport e RaiPlay
Petrarca Rugby v Valorugby Emilia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.