Il terza linea tiene alta la soglia d’attenzione in vista del debutto nello URC
La prima partita dello URC 2024-2025 è sempre più vicina per il Benetton Rugby, che domani sera alle ore 20.35, a Monigo, compirà il primo passo del suo percorso contro gli Scarlets.
Leggi anche, Benetton, Manuel Zuliani: “Vogliamo come minimo ripeterci in URC”
Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Per fronteggiare gli Scarlets servirà giocare in modo diretto”
I gallesi sono un avversario da cui guardarsi con attenzione, anche perché la volontà in casa biancoverde è quella di cercare di partire subito raccogliendo il massimo dei punti a disposizione.
A tal proposito, intervistato dal Gazzettino, il terza linea dei Leoni e della nazionale italiana Alessandro Izekor ha detto: ” Loro sono un avversario che mette tanta pressione con la linea difensiva, quindi sarà importante giocare in modo diretto e riuscire a vincere la linea di vantaggio contro di loro”.
Poi, in generale, ha aggiunto: “Penso che il nostro atteggiamento e il carattere dovranno essere la base della nostra prestazione: non possiamo prescindere da questi due aspetti. Poi abbiamo lavorato tanto sulle basi di gioco. Abbiamo toccato tutti gli aspetti tecnico-tattici: il drive, il breakdown e le varie
piattaforme studiate durante la prestagione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.