URC: la formazione del Benetton Rugby per il debutto con gli Scarlets

Rhyno Smith da estremo. C’è Lynagh all’ala, Zuliani in terza linea. Dalla panchina pronti Manfredi, Genovese, Negri e Odogwu

Bulls-Benetton URC 2024 (ph. Benetton Rugby)

URC: la formazione del Benetton Rugby per il debutto con gli Scarlets

Marco Bortolami ha scelto. L’head coach del Benetton Rugby ha infatti comunicato la prima formazione ufficiale dei Leoni per il debutto nello URC 2024-2025, contro gli Scarlets, sabato 21 settembre alle ore 20.35.

URC: la formazione del Benetton Rugby per il debutto con gli Scarlets

Nel XV capitanato da Eli Snyman, che in seconda linea farà reparto con Scott Scrafton, il triangolo allargato vedrà Rhyno Smith fungere da estremo, con Onisi Ratave e Louis Lynagh alle ali, mentre a completare il reparto trequarti vi saranno Marco Zanon e Malakai Fekitoa da centri e il duo Andy Uren-Jacob Umaga in regia.

Fra gli avanti invece, detto della “sala macchine”, in terza linea si troveranno Toa Halafihi da numero 8 e Alessandro Izekor e Manuel Zuliani da flanker, con – in prima linea – Mirco Spagnolo e Nahuel Tetaz da piloni e Siua Maile da tallonatore.

A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Marco Manfredi, Destiny Aminu, Riccardo Genovese, Riccardo Favretto e Sebastian Negri, oltre ad Alessandro Garbisi, Leonardo Marin e il rientrate di lusso Paolo Odogwu.

Benetton Rugby
15 Rhyno Smith (56)
14 Louis Lynagh *
13 Malakai Fekitoa (15)
12 Marco Zanon (81)
11 Onisi Ratave (27)
10 Jacob Umaga (39)
9 Andy Uren (24)
8 Toa Halafihi (77)
7 Manuel Zuliani (53)
6 Alessandro Izekor (37)
5 Eli Snyman (46) (C)
4 Scott Scrafton (13)
3 Nahuel Tetaz (30)
2 Siua Maile (19)
1 Mirco Spagnolo (19)

A disposizione: 16 Marco Manfredi*, 17 Destiny Aminu (2), 18 Riccardo Genovese *, 19 Riccardo Favretto (38), 20 Sebastian Negri (85), 21 Alessandro Garbisi (49), 22 Leonardo Marin (25), 23 Paolo Odogwu (7).

*= al debutto in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Tomas Albornoz, Lautaro Bazan Velez, Bautista Bernasconi, Thomas Gallo, Edoardo Iachizzi, Gideon Koegelenberg, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Giosué Zilocchi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...