Il mediano di mischia si inventa una grande azione personale e ribalta un match molto complicato per gli irlandesi
Inizio da brivido per Leinster, che a Edimburgo viene messa sotto scacco per quasi un’ora dagli scozzesi e viene fuori soltanto nel finale, portando a casa comunque 5 punti.
Dopo la meta del pareggio di Larmour, che aveva raggiunto Edimburgo sul 19-19, ci ha pensato Jamison Gibson Park, mediano di mischia degli irlandesi e della Nazionale irlandese.
Guarda anche: URC: gli highlights di Cardiff Rugby-Zebre Parma
Gibson Park è partito dalla base dal raggruppamento, al limite dei 22, con una finta si è spostato verso destra e ha trovato l’angolo per infilarsi (approfittando anche di un velo involontario di un compagno). A quel punto, con una grande accelerazione ha bruciato Price e Rae, per poi battere in velocità e resistere all’impatto anche contro Van der Merwe, che sembrava in anticipo. Palla schiacciata in meta e Leinster in vantaggio.
A quel punto la partita ha preso una piega diversa, anche se nel finale Edimburgo ha trovato comunque la meta del doppio bonus (offensivo e difensivo) pur perdendo alla fine 31-33.
Video: la meta di Gibson Park
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.