Video, Nic White fa spazientire l’arbitro Dickson: “Io sono l’arbitro, tu il 9. Basta così”

Dopo le ripetute – e urlate – proteste del mediano, il direttore di gara si è fatto sentire

Video, Nic White fa spazientire l'arbitro Dickson: "Io sono l'arbitro, tu il 9. Basta così"

Video, Nic White fa spazientire l’arbitro Dickson: “Io sono l’arbitro, tu il 9. Basta così”

Partita caldissima a Sydney, con un’Australia rinata rispetto al disastro con l’Argentina che ha saputo mettere in difficoltà gli All Blacks. E la tensione si è sentita anche in campo, con il mediano di mischia Nic White come sempre attivo e spesso al limite: se n’è reso conto l’arbitro Karl Dickson, che ha dovuto rimetterlo al suo posto con un intervento sibillino ed efficace, visto che il numero 9 si stava lamentando un po’ troppo.

La discussione, al 55′ di Australia-All Blacks, nasce dopo una mancata chiamata di Dickson su una touche dei neozelandesi che White aveva considerato storta. Il numero 9 australiano ha cominciato a urlare “non dritta, non dritta”, indispettendo Dickson che nel frattempo stava seguendo l’azione.

Guarda anche: Video: Gibson Park fa tutto da solo, ne salta 3 e salva Leinster dalle grinfie di Edimburgo

Subito dopo, White ha nuovamente provato a richiamare l’attenzione dell’arbitro segnalando una presunta entrata irregolare in ruck di Sam Cane. A questo punto Dickson – spazientito – prima di tornare su un precedente vantaggio per l’Australia per un in avanti ha severamente redarguito White.

“So che ti stai innervosendo ma non c’è bisogno che tu mi spieghi cosa sta succedendo. Io sarò l’arbitro, tu sarai il 9, e se mi urli di nuovo addosso ti penalizzerò. È mischia per voi, grazie, basta così” ha detto Dickson.

Video: Karl Dickson redarguisce Nic White

Leggi anche: Il Giappone perde la testa e le Fiji vincono la Pacific Nations Cup: gli highlights delle finali

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Fijian Drua e Moana Pasifika cantano insieme dopo lo scontro diretto

Un momento di condivisione tra le due squadre dopo 80 minuti di battaglia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima e ultima giornata

Riguarda i momenti salienti delle cinque partite che hanno chiuso la regular season e deciso la classifica

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la doppietta di Stephen Varney stende il Tolone e rilancia il Vannes

Il mediano di mischia Azzurro conferma un grande fiuto per la meta in due azioni quasi fotocopia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles

Le ospiti partono forte in avvio, poi la ripresa è un monologo delle Azzurre con 6 mete complessive

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Stormers-Benetton Rugby

Le immagini della partita giocata al DHL Stadium di Città del Capo

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ciaran Donoghue non poteva sognare esordio migliore, che meta in Premiership!

Al classe 2003 bastano 120 secondi per segnare nel massimo campionato inglese, con una superba azione individuale

26 Aprile 2025 Foto e video