Le parole di alcuni dei protagonisti dei match in programma sabato 21 settembre
Sabato 21 settembre si sono giocate sette partite del barrage della Coppa Italia 2024/2025.
Le gare in programma hanno visto coinvolti i club di Serie A Elite e della Serie A in un turno di qualificazione che ha promosso, in attesa di Cus Torino-Lazio, le squadre alla fase a gironi in cui era già inserita il Petrarca Padova.
Al termine dei match del sabato, gli allenatori delle squadre vincitrici hanno mostrato globalmente soddisfazione per le prestazioni sottolineando la partecipazione positiva dei giovani. Infatti la regola per questa stagione prevede l’obbligo di schierare nella formazione titolare sei Under 23.
Leggi anche: Coppa Italia: i risultati dei barrage del sabato
Coppa Italia: le dichiarazioni al termine del barrage
Davide Giazzon, head Coach Femi CZ Rovigo
“Siamo contenti dell’esordio dei giovani Bolognini, Rossoni e Cantini che ha giocato per tutta la partita dove è stato accurato e preciso nelle varie azioni. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine mentale e la disciplina, però siamo soddisfatti della performance” ha dichiarato l’allenatore dei bersaglieri al Gazzettino di Rovigo.
Gilberto Pavan, head coach Rugby Viadana
Sulla Gazzetta di Mantona, l’allenatore dei gialloneri ha commentato così la vittoria schiacciante a Pesaro: “Sono soddisfatto, abbiamo fatto la partita che volevamo. Siamo stati dominanti dall’inizio alla fine e ho avuto ottime indicazioni sul piano del gioco. Molto bene (sui giovani), sono contento della prova di tutti. Dovremo lavorare (sull’indisciplina) in vista delle gare che seguiranno. Avanti coni fiducia”.
Andrea Cavinato, head coach Rangers Vicenza
“Nei primi venti minuto non siamo stati convinti né in difesa né in attacco, poi abbiamo trovato il ritmo e tutto è stato più semplice. Prato nel secondo tempo non è stato più in campo quindi abbiamo avuto vita facile.Nel complesso sono contento del fatto che abbiamo finalizzato in attacco tutte le occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo migliorare ancora nella coralità del gioco” ha detto l’allenatore dei veneti al Giornale di Vicenza.
Salvatore Costanzo, coach Mogliano Veneto Rugby
L’allenatore dei biancoblu ha analizzato la vittoria a Biella sulle pagine de Il Gazzettino di Treviso: “Avevamo bisogno di una prestazione come questa e di vedere problemi diversi da quelli trovati con Vicenza. Siamo migliorati in attacco e nella disciplina, ma dobbiamo registrare alcuni aspetti difensivi su cui migliorare per non subire eccessiva pressione”.
Daniele Forcucci, head coach Fiamme Oro Rugby
“Oggi l’obiettivo era vincere per guadagnarci l’accesso in Coppa Italia, l’abbiamo fatto e siamo soddisfatti.
È stata una partita dura, Padova ha giocato un match molto ordinato e preciso. Siamo entrati tante volte (nei 22m) e abbiamo concretizzato poco, nonostante le 6 mete e i 38 punti. Su questo dobbiamo lavorare in settimana per migliorare questo aspetto. Adesso iniziano otto partite in cui si giocherà sempre e quindi è importante tutto quello che facciamo in campo e fuori dal campo” ha dichiaro l’allenatore dei cremisi sui canali ufficiali della squadra della Polizia di Stato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.