Lo Stade Toulousain ha vinto la sua terza partita consecutiva in Top 14, anche grazie alla marcatura dell’estremo Azzurro
Il Top 14 si conferma un campionato di altissimo livello, con partite equilibrate e giocatori di livello internazionale costantemente presenti nelle formazioni che ogni weekend scendono in campo.
Tra loro figura Ange Capuozzo, titolare per la seconda volta in tre partite con lo Stade Toulousain, squadra campione di Francia e campione d’Europa nella stagione 2023/24.
Nel terzo turno di campionato i tolosani hanno avuto la meglio, non senza faticare, sul Montpellier. Al termine degli 80 minuti di gioco la partita è finita 20 a 11, frutto di tre mete complessive e sei calci piazzati.
Leggi anche: Italiani all’estero: Capuozzo in meta, Nicotera e Lucchesi di fronte nel posticipo di Top 14
Al 45′ minuto della gara, l’azione decisiva. Lo Stade Toulousain stressa la difesa del Montpellier all’interno dei ventidue, gli avversari faticano a riposizionarsi e il movimento verso l’esterno della manovra consente a Dimitri Delibes di eludere un primo difensore e liberare Capuozzo, che così può planare in meta e consentire a Ramos di trasformare l’ovale dell’11 a 20.
Delibes ispira, Capuozzo segna
Toulouse accélère et trouve la faille en bout de ligne avec Capuozzo 🇮🇹
Superbe action initiée par une valise de Saito, puis le travail de Deslibes pour Capuozzo qui n’a plus qu’à conclure.#MHRST #Top14 #Rugby #Montpellier #MHR #top14rugby #StadeToulousain #Toulouse pic.twitter.com/hBdknZKWA8
— Le Top14 Pas Officiel 2.0 (@Top14OffBis) September 21, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.