Jordan Hendriske regala il successo alla squadra di Durban con tre punti difficilissimi
La Curling Currie Cup 2024 va agli Sharks. Nella finale di sabato 21 settembre, la squadra di Durban ha battuto all’Emirates Airline Park di Johannesburg i padroni di casa dei Lions con il risultato di 14-16.
Dopo un primo tempo terminato 0-0, al 51′ si sblocca la partita. Passano in vantaggio gli ospiti con la meta dell’ala Hooker con conseguente trasformazione di Masuku. Al 56′ il mediano di mischia dei padroni di casa Steyn pareggia i conti (Nohamba trasforma il piazzato successivo).
Gli Sharks tornano in vantaggio con due calci di punizione al 64′ e al 70′, il primo realizzato da Masuku il secondo da Jordan Hendrikse.
I Lions non si danno per vinti e al 74′ spostano l’ago della bilancia dalle parti di Johannesburg grazie alla marcatura del seconda linea Qoma (trasformazione di Nohamba).
Quando tutto sembra far pensare a un successo dei Lions, a tempo scaduto, gli Sharks beneficiano di un calcio di punizione che consentirebbe alla squadra di Durban di superare di due punti gli avversari.
Il campo è pesante, la pioggia si abbatte sull’Ellis Park e Jordan Hendriske ha la chance di regalare ai suoi la vittoria che non arriva dal 2018. L’unico problema è che il calcio piazzato non è poi così scontato considerato che fra i pali e il successo finale ci sono ben 59 metri.
Nonostante tutto, l’estremo degli Sharks si presenta sulla piazzola, respira, prende la rincorsa e spara il pallone lontano che centra perfettamente i pali. Il risultato è 14-16 per gli Sharks che possono alzare la Carling Currie Cup 2024.
Leggi anche: Video: Ange Capuozzo non perdona, accellerazione e meta decisiva contro Montpellier
Video: il calcio da 59 metri che vale la vittoria per gli Sharks
INCROYABLE en Afrique du Sud ! Quel coup de pied de MALADE (59 mètres !) de JORDAN HENDRIKSE pour offrir la Currie Cup aux Sharks dans le temps additionnel 🤯 !pic.twitter.com/T8XTAdERoP
— Gauthier Baudin (@GauthierBaudin) September 21, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.