Le parole del coach dei veneti che si proietta verso il prosieguo della stagione
Un pareggio dai due volti, che merita un’analisi a tutto tondo essendo coinciso anche con la prima giornata del percorso del Benetton Rugby nello URC 2024-2025.
Benetton Rugby, Marco Bortolami: il punto di vista
Il 20-20 contro gli Scarlets lascia spazio a tantissime chiavi di lettura, a caldo e a mente più fredda. Una di queste ha provato a offrirla Marco Bortolami, l’head coach dei Leoni, nelle parole riportate dal Gazzettino: “Dobbiamo cercare di lavorare su alcune piccole grandi cose che in futuro dobbiamo cercare di controllare al meglio in particolare sulle scelte in difesa cercando di rimanere più connessi, evitando di sbagliare placcaggi in prima fase per non mettere in difficoltà la nostra linea.
Poi aggiunge: “Inoltre dobbiamo migliorare anche sulle imprecisioni nell’esecuzione che nella gara con gli Scarlets non ci hanno permesso di continuare a mettere in costante pressione la loro difesa come volevamo”.
Infine un focus sul debutto ufficiale di questa stagione: “Credo sia stato bello ritrovare finalmente il clima partita, c’era tanta emozione ma anche il giusto livello di tensione per questo esordio. Volevamo far bene e questa volontà si è vista fino alla fine e nonostante il risultato questa volontà dovremo cercare di portarcela anche nelle prossime partite”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.