In campo anche Dino Lamb con gli Harlequins, sconfitti di misura nell’esordio in Premiership
Il terzo turno di Top 14 aveva in programma un interessante match domenicale tra Stade Français e Toulon. Le due squadre si presentavano alla sfida forti delle vittorie nella seconda giornata del massimo campionato francese, in cerca di una conferma per rafforzare la classifica.
A rappresentare il rugby italiano dal primo minuto c’erano Paolo Garbisi e Gianmarco Lucchesi per il Toulon, mentre Giacomo Nicotera è sceso in campo con i colori della formazione parigina.
Al termine di 80 minuti molto combattuti, ha avuto la meglio il Toulon per 10 a 14, in virtù di una meta e tre calci di punizione, di cui due trasformarti da Garbisi.
Leggi anche: Video: Ange Capuozzo non perdona, accellerazione e meta decisiva contro Montpellier
Per gli Azzurri si è trattato di una gara impegnativa, segnata anche dalla pioggia che ha condizionato l’andamento della partita per tutti gli 80 minuti di gioco. Lucchesi e Garbisi sono stati sostituiti nel secondo tempo rispettivamente da Baubigny ed Hervè al 49′ e al 53′, Nicoetera invece ha lasciato il campo pochi minuti dopo per l’altro tallonatore Peyresblanches.
Continua a fare progressi Dino Lamb, in campo per 30 minuti nel primo match di Premiership degli Harlequins perso dai londinesi di misura per 12 a 11 sul campo dei Sale Sharks. Il seconda linea, reduce da un lungo infortunio alla spalla, ha preso il posto di Alex Dombrandt al 50′, aumentando così il minutaggio dopo aver ripreso confidenza con le competizioni poco più di una settimana fa nell’amichevole contro il Benetton Rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.