Il tecnico neozelandese perde uno dei suoi titolari per la sfida di ritorno con l’Australia: ecco chi può sostituirlo
Il tecnico degli All Blacks Scott Robertson nelle ultime ore ha avuto un aggiornamento negativo dall’infermeria: il centro Jordie Barrett non potrà prendere parte all’ultima partita del Rugby Championship 2024, in programma sabato 28 settembre allo Sky Stadium di Wellington.
Il più giovane dei fratelli Barrett è stato uno dei titolarissimi di Scott Robertson in questa edizione del Rugby Championship. Sceso in campo dal primo minuto anche nello scorso weekend, in occasione della sfida d’andata con l’Australia, il centro è però stato sostituito a metà partita.
Leggi anche: All Blacks: Damian McKenzie è in bilico, Scott Robertson valuta nuove opzioni
All Blacks: Scott Robertson senza Jordie Barrett per l’ultimo match di Rugby Championship
Jordie Barrett è stato costretto a lasciare il campo in seguito a un placcaggio con l’ala dei Wallabies Andrew Kellaway. Non tornato in campo nel secondo tempo, il giocatore degli All Blacks è stato poi visto con un tutore al ginocchio all’aeroporto di Sydney. Successivi esami hanno accertato lo stato del suo infortunio: una lesione al legamento collaterale mediale.
Stando agli ultimi aggiornamenti dati dallo stesso giocatore sui suoi canali social, lo staff medico ha stimato per il centro neozelandese uno stop tra le 4 e le 6 settimane.
Gli All Blacks potranno quindi rivalutare la sua ripresa per il tour autunnale di novembre, ma prima Scott Robertson ha da chiudere il Rugby Championship 2024. Un torneo iniziato male proprio a Wellington con la sconfitta 30-38 per mano dei Pumas; nella capitale neozelandese si punta ora a tornare a vincere con una prestazione convincente sull’Australia, con la speranza almeno di chiudere la competizione al secondo posto.
Leggi anche: Rugby Championship 2024, tutte le combinazioni per la vittoria finale
L’assenza di Jordie Barrett è pesante per gli All Blacks; per sostituirlo Scott Barrett dispone sulla carta di Anton Lienert-Brown, David Havili e Harry Plummer, debuttante in questo Rugby Championship.
Il tecnico dei Tuttineri però ha anche deciso di portare con sé un’alternativa in più: come segnalato da Rugbypass, coach Robertson ha convocato per l’ultima giornata di Rugby Championship l’utility back dei Crusaders Chay Fihaki, alla sua prima chiamata in ritiro con gli All Blacks, per garantirsi più opzioni nella trequarti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.