Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia
Ugo Mola, l’allenatore di Tolosa, è il solito vulcano di idee: l’ultima però ha sorpreso tutti, forse anche il diretto interessato. Secondo il tecnico Antoine Dupont potrebbe giocare centro in alcune partite della stagione 2024-25.
“Antoine è il migliore al mondo nel suo ruolo, su questo non ci sono discussioni” ha detto Ugo Mola al Midi Olympique: “Sicuramente vuole giocare lì, ma vuole anche provare a fare qualcosa di diverso. Potremmo provarlo come centro, soprattutto a numero 13, in alcune partite”.
Leggi anche: Antoine Dupont ha ricevuto la Legione d’Onore
“Vogliamo farlo – ha aggiunto Mola – ma dobbiamo anche fare in modo che questa esposizione non lo indebolisca, dobbiamo trovare il modo giusto”.
L’idea di Mola, quindi, pare abbastanza chiara. Del resto Dupont ha già cambiato ruolo in alcune occasioni, giocando mediano d’apertura per sopperire all’assenza di giocatori di ruolo, soprattutto durante il lungo infortunio di Romain Ntamack. Dupont, però, pur confermando le parole di Mola è parso molto più cauto.
Leggi anche: Aaron Smith: “Antoine Dupont ha cambiato il gioco del rugby. Sarà uno dei più grandi della storia”
“A Ugo Mola piace parlare con i media e rispondere alle domande. Ci sono cose da prendere e cose da lasciare in quello che dice” ha detto Dupont sorridendo: “Personalmente sono sempre curioso, nella vita di tutti i giorni come in campo, ed effettivamente abbiamo parlato di questa cosa con Mola”.
“Ogni volta, in allenamento, provo a spostarmi dalla mia posizione di mediano di mischia e cerco di ritagliarmi maggiore libertà in campo. Per quanto riguarda il farlo in una vera partita, però, non penso di essere ancora pronto” ha smorzato Dupont, che però non ha escluso la possibilità in futuro di tentare questo esperimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.