Tutte le informazioni per seguire l’esordio delle Azzurre nel torneo in Sudafrica
Comincia l’avventura dell’Italia femminile nel WXV: la prima avversaria sarà la Scozia, in campo sabato 28 settembre alle ore 15 al DHL Stadium di Città del Capo, Sudafrica, sede della divisione 2 del Torneo.
Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nel Sei Nazioni 2024, con la Scozia che vinse 17-10 al Lanfranchi di Parma, mentre le Azzurre dovettero accontentarsi del bonus difensivo.
Leggi anche: Italia Femminile, Aura Muzzo: “Il WXW sarà una grande opportunità, ci servirà anche per il 2025”
L’Italia ha chiuso l’ultimo Sei Nazioni al 5° posto con 7 punti, mentre la Scozia è arrivata 4° con 9 punti conquistati, con il sorpasso conquistato proprio con il successo ai danni delle Azzurre.
Quella di Città del Capo sarà la 26° sfida tra Italia e Scozia. Fino ad ora, l’Italia ha vinto 16 partite, la Scozia 8, con un pareggio a chiudere il bilancio.
WXV: dove e quando si vede Italia-Scozia in tv e streaming
La sfida tra Italia e Scozia sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su RugbyPass TV alle 15 di sabato 28 settembre, la partita resterà disponibile on-demand anche dopo il fischio finale.
Sabato 28 settembre
WXV 2, prima giornata
ore 15, Italia-Scozia, diretta streaming RugbyPass TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.