Trasferta in casa dei campioni in carica con qualche cambio rispetto alla prima giornata. Pronto l’esordio per Matt Gallagher
Il tecnico del Benetton Rugby Marco Bortolami ha annunciato la formazione biancoverde che scenderà in campo venerdì 27 settembre per sfidare i campioni in carica dello URC, i Glasgow Warriors.
I Leoni sono reduci da un esordio stagionale in chiaroscuro, con un pareggio casalingo per 20-20 con gli Scarlets.
Il match era incominciato bene, con due mete messe a segno nei primi 35′, ma poi la marcatura avversaria poco prima dell’intervallo ha segnato il cambio di passo della partita; al rientro dagli spogliatoi i biancoverdi son stati troppo confusi e frenetici, mentre i gallesi più ordinati hanno rimontato. Nel finale il sussulto d’orgoglio ha permesso al Benetton di trovare la meta del pareggio, evitando una sconfitta in avvio di URC.
Leggi anche: URC, dove e quando si vede Glasgow-Benetton in tv e streaming
Il tecnico Marco Bortolami per la seconda partita conferma buona parte del XV titolare visto a Monigo, ma opta anche per 3 cambi. Il più notevole è il debutto con la maglia biancoverde di uno dei nuovi acquisti, Matt Gallagher. Il trequarti prenderà la maglia numero 15, sostituendo Rhyno Smith che pure è stato uno dei più attivi contro gli Scarlets.
Il resto della trequarti è tutta confermata: Jacob Umaga e Andy Uren comporranno la mediana, così come Malakai Fekitoa e Marco Zanon la coppia di centri. Spazio per Onisi Ratave dopo la doppietta della scorsa settimana e per Louis Lynagh, che dà continuità al suo debutto in biancoverde.
Qualche differenza in più si nota nel pacchetto di mischia. La sostituzione di Nahuel Tetaz era inevitabile, dopo l’infortunio occorso al pilone. Al suo posto è pronto il veterano dei Leoni Simone Ferrari a fare reparto con Siua Maile e il positivo Mirco Spagnolo. In seconda linea confermato capitan Snyman con Scott Scrafton, mentre ai flanker Alessandro Izekor e Manuel Zuliani sarà affiancato Sebastian Negri a numero 8, al posto di Toa Halafihi.
Quest’ultimo trova comunque spazio in panchina, insieme agli avanti Marco Manfredi, Destiny Aminu, Riccardo Genovese e Riccardo Favretto. Per dare cambio ai trequarti coach Bortolami si tiene sempre a disposizione Alessandro Garbisi, Leonardo Marin e Paolo Odogwu.
URC: la formazione del Benetton che sfida i Glasgow Warriors campioni in carica
15. Matt Gallagher (esordiente)
14. Louis Lynagh (1)
13. Malakai Fekitoa (16)
12. Marco Zanon (82)
11. Onisi Ratave (28)
10. Jacob Umaga (40)
9. Andy Uren (25)
8. Sebastian Negri (86)
7. Manuel Zuliani (54)
6. Alessandro Izekor (38)
5. Eli Snyman (47) (Capitano)
4. Scott Scrafton (14)
3. Simone Ferrari (108)
2. Siua Maile (20)
1. Mirco Spagnolo (20)
A disposizione: 16 Marco Manfredi (1), 17 Destiny Aminu (3), 18 Riccardo Genovese (1), 19 Riccardo Favretto (39), 20 Toa Halafihi (78), 21 Alessandro Garbisi (50), 22 Leonardo Marin (26), 23 Paolo Odogwu (8).
Indisponibili: Tomas Albornoz, Lautaro Bazan Velez, Bautista Bernasconi, Thomas Gallo, Edoardo Iachizzi, Gideon Koegelenberg, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Nahuel Tetaz, Giosué Zilocchi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.