Petrarca e Rovigo vincono i derby veneti, alle Fiamme Oro la stracittadina della Capitale
Dopo I match del barrage di settimana scorsa, la Coppa Italia 2024/2025 ha preso ufficialmente il via oggi con le prime tre partite.
I primi a scendere in campo sono stati i campioni d’Italia del Petrarca Padova che nel derby veneto hanno battuto i Rangers Vicenza 7-26. La squadra di Jimenez-Griffen è momentaneamente prima nel girone 1, in attesa del match di domenica 29 settembre fra Colorno e Valorugby, derby emiliano che sarà arbitrato dal giudice di gara internazionale Andrea Piardi.
Nel Girone 2 si è giocato un altro derby veneto fra la Femi-CZ Rovigo e il Mogliano Veneto Rugby. Al “Battaglini” i Bersaglieri hanno mantenuto il controllo del match per tutti gli 80′ e hanno superato la squadra di Marco Caputo con il risultato di 34-15.
Per lo stesso gruppo, la stracittadina della Capitale è andata alle Fiamme Oro che hanno dominato la Lazio Rugby 1927 con il punteggio finale di 64-10. I biancocelesti, al rientro nella massima serie dopo due anni di assenza, hanno segnato una sola meta con Lorenzo Pesucci.
Leggi anche: Benetton, Bortolami dopo Glasgow: “Ottimo primo tempo, poi i cartellini hanno reso tutto difficile
Coppa Italia: i risultati delle partite della prima giornata
Coppa Italia – Girone 1 – I giornata
Rangers Vicenza v Petrarca Rugby 7-26 (0-5)
Rugby Colorno 1975 v Valorugby Emilia – 29 settembre ore 15.30
Classifica: Petrarca Rugby punti 5; Rangers Vicenza, Rugby Colorno 1975, Valorugby Emilia e Sitav Lyons 0 (Colorno, Valorugby e Lyons una partita in meno)
Coppa Italia – Girone 2 – I giornata
Femi-CZ Rovigo v Mogliano Veneto Rugby 34-15 (5-0)
Fiamme Oro Rugby v Lazio Rugby 1927 64-10 (5-0)
Classifica: Fiamme Oro Rugby e Femi-CZ Rovigo 5; Mogliano Veneto Rugby, Lazio Rugby 1927 eRugby Viadana 1970 (Viadana una partita in meno)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.