Il reparto arretrato della squadra mantovana accoglie forze fresche in vista del debutto in campionato
Il Rugby Viadana ha terminato il mercato in entrata con un doppio colpo. Entrano in rosa Thomas Bussaglia, utility back classe 2003 in arrivo dal Rugby Fano grazie alla collaborazione tra i due club e Patrick De Villiers, centro classe 2004 in arrivo dall’Accademia Zebre e reduce del Mondiale e dal Sei Nazioni U20.
La squadra allenata da Gilberto Pavan potrà contare su due atleti giovani ed emergenti, in un reparto che nella passata stagione ha offerto ottime prestazioni.
Dopo aver confermato gran parte dell’organico capace di ottnere il pass per la finale scudetto, i gialloneri possono ragionevolmente puntare ad una nuova stagione al vertice della Serie A Elite.
Leggi anche: La prima puntata di Così in campo
Viadana: le parole di Bussaglia e De Villiers
“Viadana è un club con una grande tradizione e sono davvero orgoglioso di poterne far parte”, ha commentato Thomas Bussaglia, che poi ha spiegato anche l’entusiasmo in vista della nuova avventura dopo aver fatto molto bene nelle serie inferiori: “Non vedo l’ora di dare il massimo per la squadra, contribuire al raggiungimento di nuovi traguardi e lavorare ogni giorno con staff e compagni che mi aiuteranno a crescere e migliorare.”
“Sono emozionato di unirmi a questo gruppo di atleti talentuosi ed appassionati!”, ha affermato Patrick De Villiers, tra i protagonisti del recente mondiale U20, dove è sceso in campo 5 volte con la maglia Azzurra. Anche per lui, la serie A Elite si prospetta come un banco di prova importante: “Non vedo l’ora di mettermi in gioco ed imparare da ognuno dei miei compagni di squadra, lavorando insieme per raggiungere gli obiettivi che la squadra si è prefissata per la prossima stagione. Sono estremamente grato a tutti coloro che lavorano dietro le quinte e che hanno reso possibile tutto questo per me: rendiamo questa stagione memorabile!”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.