Le parole di alcuni dei protagonisti delle partite di sabato 28 settembre
Sabato 28 settembre sono andate in scena tre partite del primo turno della Coppa Italia 2024/2025.
Tre derby nel programma previsto dal format della nuova coppa nazionale, con i campioni d’Italia del Petrarca che hanno battuto in trasferta i Rangers Vicenza 26-7. L’altro derby veneto è andato alla Femi CZ Rovigo che ha superato in casa il Mogliano per 34-15.
Infine, in attesa del quarto e ultimo derby, quello emiliano fra Colorno e Valorugby, le Fiamme Oro hanno fatto loro la stracittadina di Roma battendo la Lazio con il punteggio di 64-10.
Leggi anche: Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”
Coppa Italia: le dichiarazioni al termine delle partite di sabato 28 settembre
Andrea Cavinato, head coach dei Rangers Vicenza, ha dichiarato al Giornale di Vicenza di essere soddisfatto nonostante la sconfitta: “Nel primo tempo abbiamo fatto alcuni errori difensivi nell’uno contro uno che ci sono costati le mete. Nell’organizzazione difensiva generale ci siamo comportati bene soprattutto nel secondo tempo. Sono soddisfatto anche per quanto visto in attacco, l’approccio mentale mi fa ben sperare”.
“Sono contento della performance dei ragazzi, non hanno mai mollato per 80′. Potevamo finalizzare di più e concedere meno, però sono soddisfatto” ha detto Davide Giazzon, head coach di Rovigo, al Gazzettino di Rovigo.
“L’obiettivo era avere una buona attitudine alla partita, avere voglia di giocare e così è stato. Hanno dimostrato di essere un gruppo coeso. Credo che il mix di giovani ed esperti sia interessante, nonostante qualcosa da migliorare ho visto un buon lavoro” ha concluso il tecnico dei Bersaglieri.
Infine Daniele Forcucci, allenatore delle Fiamme Oro, ha parlato della vittoria sulla Lazio in un’intervista sul sito ufficiale dei cremisi: “Siamo molto soddisfatti per questa vittoria davanti al nostro pubblico e con un punteggio così largo: ce la siamo meritata, anche perché non è mai scontato segnare così tanto, quindi se lo abbiamo fatto è perché abbiamo giocato bene”.
“Siamo stati molto più precisi, cinici in attacco, in difesa, siamo stati più aggressivi così come avevo chiesto ai ragazzi di fare. Questa partita ci deve servire a trovare continuità per i prossimi impegni, a partire dal match di Coppa a Mogliano che ci attende tra una settimana” ha chiuso il tecnico della squadra della Polizia di Stato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.