Italiani all’estero: Ioane e Lucchesi in meta, vittorie per Riccioni e Lamb

Minutaggio importante anche per Ross Vintcent in maglia Exeter Chiefs, stasera tocca a Ange Capuozzo

Monty Ioane – Lione – Ph. AFP

In attesa del big match di Top 14 in programma domenica 29 settembre tra Tolosa e Bordeaux in cui giocherà titolare Ange Capuozzo, la quarta giornata del massimo campionato francese ha già emesso alcuni verdetti.

Il Tolone ha battuto 54 a 19 il neopromosso Vannes e Gianmarco Lucchesi ha realizzato la sua prima meta in maglia rossonera. Il tallonatore degli Azzurri è entrato al 47′ minuto per Teddy Baubigny e al 74′ con un pick&go ha portato oltre la linea bianca il pallone del 45 a 19.

Prestazione positiva anche per il Lyon di Monty Ioane e Martin Page-Relo, vincente per 40 a 38 sul Castres di Loris Zarantonello. Il trequarti ala della nazionale italiana ha giocato 80 minuti e ha segnato la prima meta dell’incontro, mentre Page-Relo ha sfruttato uno scampolo di partita, entrando al 72′ minuto per Baptiste Couilloud.

Leggi anche: La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”

Minutaggio più sostanzioso per Zarantonello, entrato al 51′ minuto per il tallonatore Gaëtan Barlot. Conclude il sabato di rugby degli italiani in Francia Pietro Ceccarelli, entrato al 58′ minuto di Perpignan-Clermont, vinta dai catalani 33 a 3 davanti al pubblico di casa dello stadio Aimè Giral.

Nelle partite di Premiership si registrano le vittorie degli Harlequins di Dino Lamb e dei Saracens di Marco Riccioni. I londinesi hanno battuto il Newcastle al Twickenham Stoop per 28 a 14 e Lamb ha trovato spazio a partire dal 66′ minuto per Chandler Cunningham-South.

Nel successo dei Saracens per 45 a 26 sui Sale Sharks Riccioni è rimasto in campo fino al 74′ minuto per poi essere sostituito a una manciata di minuti dal termine da Alec Clarey. Gli Exeter Chiefs invece hanno perso per 30 a 24 con i campioni d’Inghilterra dei Northampton Saints, ma Ross Vintcent ha giocato tutta la gara al centro della terza linea, contribuendo alla conquista del punto di bonus difensivo della sua squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tocca a Mori, ma non solo: gli italiani all’estero in campo nel weekend

Prima stagionale per il centro, ma sono tanti gli Azzurri presenti in questo fine settimana di Top14 e Premiership

5 Ottobre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri

Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite

Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023

30 Settembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: 8 azzurri in campo sabato fra Top 14 e Premiership

In Lyon-Castres, si troveranno di fronte tre giocatori nel giro della nazionale di Gonzalo Quesada

28 Settembre 2024 Emisfero Nord