Video: le sobrie celebrazioni per il record di presenze di Eben Etzebeth

Una scritta infuocata in mezzo al campo che recita: Eben 128

Eben Etzebeth – ph. Behrouz MEHRI / AFP

Sabato pomeriggio, nel corso della gara tra Sudafrica e Argentina, il seconda linea degli Springboks Eben Etzebeth è diventato il giocatore con più presenze nella storia della nazionale del suo paese, raggiungendo quota 128 caps e superando così l’ex compagno di reparto Victor Matfield.

Etzebeth, che compirà 33 anni nel prossimo mese di ottobre, ha debuttato in nazionale il 9 giugno del 2012 in una partita a Durban contro l’Inghilterra. In carriera ha rappresentato Western Province, gli Stormers, i Docomo Red Hurricanes giapponesi, il Tolone e gli Sharks. È però con gli Springboks che ha ottenuto i risultati migliori, vincendo due Rugby World Cup, una serie contro i Lions e due Rugby Championship.

Il suo record è stato festeggiato in maniera roboante da tutto lo stadio, con un momento di celebrazione tutt’altro che sobrio prima dell’inizio della gara. Mentre di solito, in queste occasioni, il giocatore entra in campo da solo tra gli applausi del pubblico, in un momento quasi di raccoglimento e tributo, a  Nelspruit il suo ingresso in campo è stato anticipato da quella dell’impi, il guerriero zulu vestito con il costume tradizionale che spesso vediamo comparire nelle partite interne del Sudafrica.

Leggi anche: Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Entrato con in mano una torcia accesa, il guerriero ha proceduto verso una struttura in metallo allestita in mezzo al campo e vi ha appiccato il fuoco. Le fiamme sono avvampate in un attimo: mentre dai quattro lati del campo partivano fuochi artificiali che lasciavano un fumo verde e oro come la maglia degli Springboks, il fuoco ardeva attorno alla scritta EBEN 128.

Etzebeth è entrato in campo accompagnato dalla moglie, l’attrice e cantante Anlia van Rensburg, e dalla figlia di sette mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperSport Rugby (@supersportrugby)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la bolgia di Batumi, la furia di Niniashvili e la debacle azzurra. L’ultimo Georgia-Italia

Due anni dopo gli Azzurri si presentano alla rivincita con i Lelos con molta più consapevolezza dei propri mezzi

15 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Galles-Fiji e Scozia-Sudafrica

Domenica dei test match autunnali da rivedere: dall'impresa degli isolani a Cardiff alla lotta coraggiosa degli Highlanders, piegati infine dalla "bom...

11 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone

Spettacolo, mete, thrilling a Twickenham, mentre a Saint-Denis la Francia strappa applausi

10 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Italia-Argentina

Azzurri in partita per 50 minuti, poi i Pumas prendono il sopravvento

9 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Irlanda-All Blacks

Le migliori azioni del match di Dublino vinto dalla Nuova Zelanda

9 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: quei maledetti calci, la mischia dominante e l’inizio dell’era Crowley. L’ultimo Italia-Argentina

A rivedere quella partita oggi, considerando che ben 12 Azzurri in campo quel giorno sono tra i convocati per Udine, è importante notare quanto l'Ital...

6 Novembre 2024 Foto e video