Bortolami sempre più vicino ad avere la rosa al completo. Riposo invece per gli argentini
Il Benetton comincia a ritrovare i propri Nazionali, dopo che questi avevano giustamente beneficiato di un percorso diverso dopo una stagione durata 13 mesi, da giugno del 2023 (inizio della preparazione alla Rugby World Cup) da luglio 2024 con il tour estivo.
Contro Glasgow si è già rivisto in campo Simone Ferrari, mentre stando a quanto riporta La Tribuna tra campo e panchina dovrebbero ritornare a disposizione di coach Marco Bortolami ben 6 Azzurri.
Leggi anche: Benetton, Ferrari: “Con Glasgow prestazione non di livello. Con Leinster serve disciplina”
Si tratta di capitan Michele Lamaro, Federico Ruzza, i fratelli Niccolò e Lorenzo Cannone, Nacho Brex e Tommaso Menoncello. Tutti giocatori di altissimo livello.
Per quanto riguarda i 5 argentini impegnati nel Rugby Championship fino a sabato scorso (Albornoz, Gallo, Garcia, Mendy e Bernasconi) è prevista invece una settimana di riposo prima di ritornare presumibilmente a disposizione per la quarta giornata di URC contro gli Sharks.
Nel giro di qualche settimana, quindi, Marco Bortolami tornerà ad avere a disposizione una rosa al completo. Sarà fondamentale considerando l’importanza di alcune assenze: Scarfton sarà squalificato (bisognerà capire per quanto tempo dopo il rosso di Glasgow, restano infortunati Iachizzi, Koegelenberg, Nemer, Pasquali, Tetaz Chaparro e Zilocchi, mentre per La Tribuna sono da valutare ancora le condizioni della schiena del co-capitano Eli Snyman, costretto a dare forfeit proprio nel riscaldamento prima del match in Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.