L’allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà
L’head coach dei Chiefs Clayton McMillan è stato nominato allenatore degli All Blacks XV per il tour nel Vecchio Continente della seconda squadra neozelandese ad inizio novembre.
Clayton McMillan, che ha guidato il club dei Chiefs a due finali consecutive del Super Rugby Pacific, succede a Leon MacDonald nel ruolo di capo allenatore dopo aver ricoperto il ruolo di assistente per gli All Blacks XV sia nel 2022 che nel 2023.
Leggi anche: Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis
Gli All Blacks XV si dirigeranno in Europa praticamente in contemporanea con la prima squadra neozelandese. Due sono i match in programma: la sfida al Munster di sabato 2 novembre al Thomond Park di Limerick, per poi dirigersi a Montpellier per affrontare la Georgia domenica 10 novembre.
Il tour del 2024 sarà il terzo per gli All Blacks XV dopo aver viaggiato nel Regno Unito e in Giappone nelle loro prime due campagne di quest’anno. L’importanza delle prossime sfide è stata sottolineata dal neo-allenatore McMillan.
“Col Munster è già tutto esaurito, quindi siamo pronti per una grande partita di fronte a tifosi appassionati. Da parte sua la Georgia è una squadra competitiva, si è avvicinata all’Australia (40-29) e ha battuto il Giappone (25-23) a luglio, quindi ci aspettiamo uno scontro intenso”.
La prima squadra degli All Blacks comincerà le sue Autumn Nations Series lo stesso giorno, il 2 novembre a Twickenham con l’Inghilterra, per poi proseguire con l’Irlanda, la Francia, fino a chiudere in bellezza con l’Italia a Torino.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.