Dopo l’addio all’Argentina, il tallonatore inizia una nuovo capitolo della sua incredibile carriera. E non sarà una parentesi “breve”
La notizia era nell’aria, in attesa della sola ufficialità che ora è arrivata: Agustin Creevy è un giocatore del Benetton Rugby. Si tratta di un colpo davvero importante per la società biancoverde, che porta a Treviso uno dei tallonatori più forti a livello internazionale degli ultimi 15 anni e un giocatore che è una vera e propria icona dell’Argentina.
Proprio nel corso dell’ultimo Rugby Championship, Agustin Creevy ha disputato la sua ultima partita con la maglia albiceleste, annunciando il suo ritiro dal rugby internazionale. Lui stesso aveva però dichiarato che non si trattava di un addio alla palla ovale in assoluto, spiegando che avrebbe volentieri giocato ancora per i club.
Leggi anche: Argentina, l’ultima di Agustin Creevy
Nello stesso periodo il Benetton Rugby doveva scontare una possibile emergenza nel ruolo di tallonatore: coi saluti di Gianmarco Lucchesi e Giacomo Nicotera, oltre agli infortuni, la coperta già corta lo sarebbe diventato ancor più durante le finestre internazionali. Ecco allora l’interesse reciproco tra le due parti che ha alimentato i rumors di mercato delle ultime settimane, fino a concretizzarsi nell’accordo firmato oggi.
Agustin Creevy è un giocatore del Benetton Rugby: l’accordo definitivo e le dichiarazioni
Un accordo che rivede anche le ultimissime indiscrezioni, che parlavano di un accordo per una stagione “breve”, da ottobre a marzo per coprire appunto gli impegni internazionali. Invece con l’ufficialità è arrivata anche la notizia che il contratto durerà fino al 30 giugno 2025, ovvero per tutta la stagione.
Un dettaglio importante, a conferma che l’arrivo a Treviso di Agustin Creevy non è solo necessario per allungare la coperta, ma anche per far crescere i tallonatori già presenti nel roster. A dichiararlo è stato lo stesso direttore generale Antonio Pavanello: “Siamo molto contenti di poter ufficializzare l’acquisto di un giocatore del calibro di Creevy, un profilo che non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo ingaggio rispecchia la nostra volontà di voler inserire una pedina d’esperienza in un ruolo delicato come quello del tallonatore”.
“Inoltre, nel reparto oggi abbiamo Maile, Bernasconi e Manfredi che nei prossimi mesi potrebbero essere selezionati dalle rispettive nazionali e noi abbiamo il dovere di farci trovare pronti qualora ciò dovesse accadere. Per ultimo, e non meno importante, Agustìn potrà sicuramente fare da “chioccia” per i giovani che orbitano nella nostra rosa, in un ruolo che necessita anche dei giusti tempi di maturazione per i giocatori che lo ricoprono”.
Queste invece le dichiarazioni di Agustin Creevy al momento della firma: “Sono davvero molto felice di far parte della famiglia trevigiana. È un club in cui ci sono tanti miei amici e soprattutto ho molto rispetto per la squadra. Negli ultimi anni è cresciuta molto e ha fatto grandi campionati. L’URC è l’unico torneo che mi resta da giocare nella mia carriera, e personalmente l’Italia è un paese che mi piace molto, la sua gente e la sua storia lo rendono un posto incredibile in cui vivere e soprattutto dove giocare a rugby. Il mio obiettivo è giocare tanto, divertirmi, poter condividere la mia esperienza con i ragazzi più giovani e perché no, lottare per puntare a grandi traguardi”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.