Benetton, Michele Lamaro: “Contro Leinster dovremo primeggiare in fisicità e precisione”

Il capitano suona la carica in vista del big match contro gli irlandesi

Benetton, Michele Lamaro: “Contro Leinster dovremo primeggiare in fisicità e precisione”

Il Benetton Rugby, dopo la pesante sconfitta (42-10) contro i Glasgow Warriors, ha voglia di tornare in campo cercando di ripartire nello United Rugby Championship dalla sfida di super lusso contro gli irlandesi del Leinster.

Leggi anche, Dai Pumas ai Leoni, Agustin Creevy è ufficialmente un giocatore del Benetton Rugby

Benetton, Michele Lamaro: il punto di vista del leader

Nessun dettaglio vuole essere lasciato al caso, come ha fatto capire Michele Lamaro nell’intervista al sito ufficiale del club. Il capitano dei veneti ha detto: “Sicuramente veniamo dalla sfida contro Glasgow che è stata particolare, influenzata dai cartellini. Penso che anche nel primo tempo siamo stati poco consistenti nei nostri ruoli e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare in vista di sabato. Sappiamo che Leinster è una squadra molto precisa e sfrutta ogni occasione a suo favore. Quindi dovremo essere più precisi nell’arco degli 80 minuti”.

Poi entrando nel dettaglio del prossimo match, in programma sabato alle ore 18.15, ha affermato: “Leinster è una squadra a cui piace tenere il possesso e fanno delle lunghe fasi la loro forza. Vogliono applicare pressione in questa maniera. Noi dal canto nostro dobbiamo cercare di non permettere loro questa cosa. Possono soffrire la battaglia fisica e a Monigo vorremmo portare la nostra fisicità al 100%. Questo aspetto sarà fondamentale ed è un punto su cui dovremo primeggiare”.

Sul “fattore campo” a Monigo: “Sono sicuro che per noi giocare in casa ci dà qualcosa in più. Certamente noi dovremo prima di tutto voler giocare una prestazione di livello e dimostrare che il nostro stadio fa la differenza”.

Infine, Michele Lamaro si è espresso sul rientro in gruppo degli Azzurri dopo le fatiche estive: “Rientrare in gruppo fa sempre bene. Questa è casa nostra e penso che avere avuto un po’ più di tempo ci abbia solo dato più motivazione nel voler rientrare. Io, come tutti gli altri compagni di nazionale, non vediamo l’ora di scendere in campo e poterlo fare sabato a Monigo sarà speciale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi