Il tecnico degli Azzurri è già entrato nel clima dei Test Match autunnali
Verso le Autumn Nations Series riconoscendo sin da ora il valore delle avversarie da affrontare. E’ un Gonzalo Quesada concentrato quello che è intervenuto a Genova alla conferenza stampa di presentazione del Test Match che si terrà fra Italia e Georgia il prossimo 17 novembre.
Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia partita chiave”
Intervenuto davanti ai media, nelle parole riportate dal Secolo XIX, il ct degli Azzurri ha fotografato la sfida che attende Lamaro e compagni contro i caucasici.
“E’ la partita chiave del nostro autunno – ha detto Quesada – contro una squadra che non ha mai nascosto ambizioni: capace di crescere, di mutare il sistema di gioco. Una volta la Georgia era mischia, gioco degli avanti. Oggi è capace di una manovra affidata a giocatori di movimento che in Francia stanno raccogliendo consensi”.
Poi sul lavoro dell’Italia ha affermato: “Ho molta fiducia: il nostro è un percorso di crescita, scandito da una volontà di progresso e da una forte etica del lavoro”.
Infine a Quesada è stato fatto fare un ideale passo indietro rispetto al trittico di partite novembrine, che si chiuderà con il match contro gli All Blacks il prossimo 23 novembre a Torino. Al tecnico argentino è stato chiesto anche un parere sui Pumas e sul duello che l’Italia avrà contro i Sudamericani, in apertura di Autumn Nations Series, il 9 novembre a Udine: “La prima partita di una serie o di un campionato, per noi è sempre delicata: penso all’esordio al 6 Nazioni contro l’Inghilterra o alla sconfitta contro Samoa nelle gare estive”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.