A ridosso dell’avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi
L’HBS Colorno è pronto a scendere in campo per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia. Dopo l’avvio vittorioso contro i Rangers Vicenza, gli emiliani devono affrontare in trasferta un’altra formazione veneta, il Petrarca, per un incontro ancora più impegnativo.
Leggi anche: Coppa Italia, fase a gironi: le formazioni della seconda giornata
I due turni della fase a gironi di Coppa Italia sono come un anticipo di quanto avverrà la prossima settimana, quando incomincerà la nuova stagione di Serie A Elite. Colorno vuol farsi trovare pronta e proprio per questo, quando ormai il mercato sembrava chiuso, ha annunciato nelle ultime ore l’innesto degli ultimi due giocatori nel roster.
Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti
Si tratta di due giovani alla loro prima occasione con una squadra di Serie A Elite, dopo esperienze maturate all’estero; stiamo parlando di Ruggero Rossetti e Nicholas Moore, i due nuovi nomi dell’HBS Colorno per la stagione 2024/25.
Ruggero Rossetti è un terza linea nativo di Crema (27/10/2004) di 182 cm per 100 kg. Approda a Colorno dopo l’esperienza al Maties Rugby, club sudafricano della Stellenbosch University militante nella Varsity Cup. Vanta nel suo curriculum diverse convocazioni con la selezione regionale lombarda, oltre a un background internazionale da poter mettere al servizio di coach Gonzalo Garcia.
“A Colorno ho trovato fin da subito un ambiente sano e molto accogliente, caratterizzato da un bel mix di giovani e veterani – ha commentato Rossetti – Sia le strutture che lo staff tecnico sono di primissimo livello e sono due aspetti che mi trasmettono grande voglia di lavorare e crescere. Non abbiamo parlato di obiettivi di classifica, ma sono sicuro che giocheremo ogni partita per vincere. Personalmente spero di fare il prima possibile il mio esordio nel massimo campionato italiano, sono un giocatore che assimila molto dai propri compagni e a cui piace mettersi in gioco”.
Nicholas Moore è un centro nato a Cittadella, in provincia di Padova (26/10/2005), di 178 cm per 87 kg. Trasferitosi da piccolo in Inghilterra, vanta nel suo percorso formativo una lunga esperienza in RFU col Winchester Rugby (U16 e U18), prima dell’esordio in U20 con la selezione dell’Hampshire Rugby. Arriva a Colorno in uscita dal college inglese, con l’obiettivo di rinforzare la linea dei trequarti biancorossi.
“Sono molto felice di essere arrivato a Colorno e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra – ha dichiarato Moore – “Sono veramente grado alla dirigenza per avermi dato questa occasione e sono pronto a dare tutto me stesso per lo staff e i miei compagni. È la mia prima esperienza da giocatore in Italia, so di dovermi adattare a un tipo di rugby diverso da quello inglese, ma sono pronto a lavorare sodo per raggiungere i miei obiettivi”.
Queste le parole del direttore tecnico biancorosso Stefano Romagnoli sui due giovani innesti: “Sono stati quasi un fulmine a ciel sereno questi due ragazzi, che accogliamo con grande piacere a Colorno. Entrambi mi hanno manifestato la loro voglia di tornare in Italia dopo le rispettive esperienze all’estero e nel giro di poco tempo abbiamo trovato un accordo per trasferirli da noi. Sono tutti e due giocatori dotati di un ottimo pacchetto tecnico e fisico, abituati a lavorare seriamente e con ampi margini di miglioramento. Credo che non faticheranno a inserirsi in un gruppo come il nostro, molto giovane ma con grande voglia di stupire e dimostrare quanto vale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.