Le parole di alcuni dei protagonisti delle partite giocate sabato 5 ottobre
Nella seconda giornata della Coppa Italia 2024/2025 vincono Petrarca Rugby, Valorugby, Fiamme Oro e Femi CZ Rovigo Rugby.
Al Geremia i campioni d’Italia hanno la meglio sul Colorno per 57-7 mentre Reggio Emilia supera nel derby emiliano i Lyons Piacenza 31-17.
Nel girone 2 Rovigo batte in trasferta Viadana con il punteggio di 25-20 mentre le Fiamme Oro battono di misura i padroni di casa del Mogliano Veneto Rugby per 35-34.
Leggi anche: Coppa Italia: i risultati e i tabellini del secondo turno della fase a gironi
Coppa Italia: le parole di Marco Caputo, head coach del Mogliano
“Ci sono stati effettivamente troppi errori, abbiamo giocato alla mano quando avremmo forse dovuto utilizzare il piede” ha detto Marco Caputo, coach del Mogliano sul sito ufficiale del club biancoblu.
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto senza palla, spesso ci siamo messi sotto pressione da soli, sicuramente dobbiamo migliorare nella gestione della partita. Sono soddisfatto però che nel secondo tempo abbiamo lottato, segnato mete e trovato il nostro ritmo” ha sottolineato Marco Caputo che si prepara all’esordio in Serie A Elite a Colorno.
“Per Colorno sappiamo che troveremo una squadra tosta, soprattutto nel pack, noi dobbiamo trovare fiducia nel nostro piamo di gioco e anche in settimana continueremo a lavorare su questo”.
Le dichiarazioni di Daniele Forcucci, head coach delle Fiamme Oro
“Siamo soddisfatti perché abbiamo conquistato un’altra vittoria su un campo difficile” ha detto l’head coach dei romani sui canali social della squadra cremisi.
“Siamo partiti molto bene segnando tre mete nel primo tempo, poi abbiamo avuto tanti problemi di disciplina: abbiamo preso 19 calci, due cartellini gialli, due mete di punizione e tutto questo ci stava costando caro” ha dichiarato Daniele Forcucci.
L’allenatore delle Fiamme Oro rimane si è detto soddisfatto perché anche in 14 la squadra ha gestito il campo ed è riuscita a segnare una meta. La settimana prossima la squadra della Capitale farà il suo esordio in campionato in trasferta a Viadana: “Siamo soddisfatti perché, pur soffrendo più del dovuto, abbiamo ottenuto una vittoria importante, non tanto per il girone di Coppa, ma perché ci porta alla prima di campionato con molta più fiducia”.
Le parole di Marcello Violi, head coach del Valorugby
“Sono soddisfatto del risultato. Per quanto riguarda la prestazione dobbiamo migliorare sul piano della disciplina. Molto bene la rotazione dei ragazzi, abbiamo usato queste tre partite di Coppa Italia per testare tutti e farci trovare pronti sabato prossimo quando finalmente scenderemo in campo nel nostro Mirabello” ha commentato il tecnico di Reggio Emilia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.