Ecco i neozelandesi che arriveranno anche in Italia, con una novità rispetto al gruppo visto in azione nel Rugby Championship
Il capo allenatore degli All Blacks Scott Robertson ha diramato l’elenco dei convocati per il Northern Tour, la campagna dei neozelandesi nel Vecchio Continente in occasione delle Autumn Nations Series 2024.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024, il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre
Sono 36 i giocatori selezionati dall’ex-tecnico dei Crusaders e il suo staff, in continuità con quanto visto nel recente Rugby Championship 2024, che gli All Blacks hanno chiuso in seconda posizione alle spalle del Sudafrica. Rispetto a quest’ultimo c’è una sola, importante novità.
Tra i 36 convocati infatti torna a farsi vedere Cam Roigard, giovane mediano di mischia degli Hurricanes. Il numero 9 torna a disposizione di Scott Robertson dopo l’infortunio al ginocchio subito durante la stagione del Super Rugby, mentre Noah Hotham, convocato durante il Rugby Championship 2024 ma mai impiegato, non trova spazio. Per lui ci sarà un posto negli All Blacks XV che prenderanno anche loro parte a un tour in Europa, come dichiarato da Scott Robertson.
“È stato fantastico vedere Cam (Roigard) in gran forma e siamo entusiasti di averlo di nuovo in gioco. I compagni di mediana Cortez Ratima e TJ Perenara hanno dimostrato durante il Rugby Championship di meritare il loro posto nella squadra, e questo significa che Noah Hotham sarà incluso nella squadra degli All Blacks XV che verrà annunciata domani, dove potrà guadagnare un po’ di prezioso minutaggio di gioco”.
Proprio a proposito della seconda squadra neozelandese, lo staff tecnico ha annunciato che alcuni di loro viaggeranno con la prima squadra in Giappone per aiutarli nella preparazione alla sfida con la nazionale di Eddie Jones del sabato 26 ottobre e acquisire ulteriore esperienza, prima di unirsi alla squadra All Blacks XV.
Ciò consentirà inoltre a un gruppo di giocatori degli All Blacks di recarsi in Inghilterra due giorni prima per concentrarsi esclusivamente sulla preparazione dei test match delle Autumn Nations Series 2024. Un lungo tour che incomincerà a Twickenham con un weekend di anticipo, per poi proseguire contro Irlanda, Francia e infine Italia.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024, il test match Italia-All Blacks si giocherà a Torino
Autumn Nations Series 2024: i 36 convocati degli All Blacks per il tour nell’emisfero Nord
Avanti (20)
Tallonatori
Asafo Aumua (15 caps)
Codie Taylor (93 caps)
George Bell (1 caps)
Piloni
Ethan De Groot (28 caps)
Tyrel Lomax (40 caps)
Fletcher Newell (20 caps)
Pasilio Tosi (3 caps)
Ofa Tu’ungafasi (63 caps)
Tamaiti Williams (14 caps)
Seconde linee
Scott Barrett (76 caps) (Capitano)
Tupou Vaa’i (34 caps)
Patrick Tuipulotu (46 caps)
Sam Darry (5 caps)
Terze linee
Ethan Blackadder (15 caps)
Sam Cane (100 caps)
Samipeni Finau (4 caps)
Luke Jacobson (24 caps)
Dalton Papali’i (36 caps)
Ardie Savea (90 caps) (Vice Capitano)
Wallace Sititi (5 caps)
Trequarti (16)
Mediani di mischia
Cam Roigard (5 caps)
TJ Perenara (87 caps)
Cortez Ratima (8 caps)
Mediani di apertura
Beauden Barrett (131 caps)
Damian McKenzie (56 caps)
Centri
Jordie Barrett (65 caps) (Vice Capitano)
David Havili (28 caps)
Rieko Ioane (77 caps)
Anton Lienert-Brown (79 caps)
Billy Proctor (1 caps)
Ali/estremi
Caleb Clarke (25 caps)
Will Jordan (37 caps)
Ruben Love (esordiente)
Stephen Perofeta (5 caps)
Sevu Reece (30 caps)
Mark Tele’a (15 caps)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.