Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: “In campionato non ci sarà il divario visto finora”
Se c’è una squadra che ha approcciato molto bene a questo inizio di stagione, con due netti successi nella fase a gironi della Coppa Italia, questa è il Petrarca. La squadra campione uscente ha regolato alla prima giornata i Rangers Vicenza e poi inflitto una dura sconfitta al Colorno nel secondo turno.
Ora la Coppa Italia va momentaneamente in pausa, se ne riparlerà tra un mese circa, per lasciare spazio alla competizione tricolore più importante dell’anno: la Serie A Elite. I Tuttineri sono campioni in carica anche del massimo campionato italiano; obiettivo loro non può che essere quello di difendere il titolo, ma il tecnico Victor Jimenez predica calma e concentrazione nonostante l’avvio finora ottimo.
Leggi anche: Coppa Italia, secondo turno: Petrarca e Valorugby volano, match molto combattuti nel girone 2
Petrarca, Victor Jimenez: “Bene in Coppa Italia ma in Serie A Elite non ci sarà il divario visto finora”
“Siamo soddisfatti della nostra prestazione con Colorno – ha analizzato coach Jimenez a il Mattino di Padova – perché abbiamo controllato molto bene il primo tempo, partendo con il piede giusto, dimostrando un buon gioco e tenendo un ritmo alto. Abbiamo segnato quando dovevamo, a differenza del match col Vicenza dove abbiamo sbagliato tanto, scegliendo di piazzare quando conveniva e difendendo con ordine e aggressività”.
“Comunque dobbiamo volare basso, senza farci condizionare dai risultati e giocando partita per partita – ha ammonito il tecnico dei Tuttineri – Prima di tutto, Colorno mi è sembrato scarico e secondo me tutto questo divario in campionato non ci sarà. E con Piacenza ci aspetta una partita difficile”.
L’esordio in Serie A Elite del Petrarca è previsto per questo sabato pomeriggio, 12 ottobre, contro i Lyons. Un avvio sulla carta abbastanza agevole per una formazione forte come quella padovana, ma coach Jimenez dimostra di non voler prendere sotto gamba l’impegno.
“L’anno scorso Piacenza all’esordio ha vinto a Rovigo: mi aspetto di affrontare una squadra combattiva e con tanta voglia di fare bella figura in casa nostra. È un debutto in campionato: saranno al completo e faranno di tutto per metterci in difficoltà. Anche sabato contro il Valorugby hanno fatto una bella rimonta prima di cedere nel finale, dimostrando di potersela giocare con squadre più quotate”.
Il tecnico del Petrarca ha però pronta un’arma per l’inizio del campionato: l’estremo inglese Scott Lyle, tenuto a riposo in questi due primi impegni di Coppa Italia. Coach Jimenez ha affermato che il giocatore sta bene e si sta allenando regolarmente per poter scendere in campo pronto per l’avvio di Serie A Elite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.