Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per “linguaggio del corpo aggressivo” nei confronti di un medico indipendente

Michael Cheika contro tutti: "Non mi vogliono in Premiership" (Ph. Sebastiano Pessina)

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership” (Ph. Sebastiano Pessina)

Michael Cheika non ha preso per niente bene la squalifica di due turni comminatagli per “atteggiamento intimidatorio” nei confronti di un medico indipendente nella sfida tra i suoi Leicester Tigers e Bath della seconda giornata.

In quell’occasione, il medico indipendente aveva ritenuto che dopo uno scontro tra Solomone Kata e Ollie Chessum, entrambi dei Tigers, i due giocatori dovessero uscire a causa di una possibile concussion. Per Kata è successo subito, mentre Chessum è stato fatto uscire dopo essere inizialmente ritornato a giocare.

Leggi anche: All Blacks, Scott Robertson: “Creiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare”

Quanto accaduto ha fatto infuriare Cheika, che dopo la partita, secondo quanto riportato dai comunicati della Premiership, avrebbe usato “un linguaggio del corpo aggressivo” e “un tono di voce alto” verso il medico indipendente. Il tecnico è stato punito con 2 giornate di squalifica, e infatti sabato non era presente nel box allenatori nel match vinto dai Tigers contro Newcastle. Ci sarà invece nella prossima partita con Northampton, poiché una delle 2 giornate di squalifica è stata “sospesa” fino a fine stagione.

Cheika, però, ritiene di non aver fatto nulla di sbagliato e che questo episodio abbia danneggiato la sua reputazione: “Inizialmente non volevo nemmeno partecipare al processo, perché già sapevo quale sarebbe stato l’esito. Sentivo che la decisione non era giusta e che danneggiava la mia reputazione”

“Questa cosa mi fa sentire come se non mi volessero davvero in Premiership, perché quello che è successo è una cosa davvero minore” ha proseguito Cheika, che poi ha precisato: “Non è un problema per me. La cosa importante è che tutto questo non crei problemi alla squadra. È l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La preview della Premiership 2024/2025

La presentazione della nuova stagione del massimo campionato inglese, con gli acquisti più importanti e le previsioni per l'annata

15 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: siglato accordo storico con RFU e Rugby Players Association

25 giocatori di interesse nazionale sigleranno contratti ibridi con la Federazione inglese

14 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership