L’appuntamento settimanale di OnRugby sulle formazioni, le partite e i giocatori da vedere ogni weekend
Come ogni venerdì torna Così in campo, il podcast di OnRugby che guarda alle formazioni delle squadre impegnate nel prossimo weekend.
Un fine settimana davvero molto denso che inizia, per tutti gli appassionati italiani, da venerdì 11 ottobre con la sfida tra i Glasgow Warriors campioni in carica dello United Rugby Championship e le Zebre. Fra i gialloblù si rivede Luca Andreani, l’ex capitano della prima nazionale U20 allenata da Massimo Brunello.
Il programma prosegue nella giornata di sabato, con la nazionale femminile impegnata contro il Sudafrica alle 14:00 e il Benetton di scena a Monigo alle 16:00. Nel primo incontro torna titolare Veronica Madia per provare a far girare un’Italia che, fin qui, ha mostrato qualche limite offensivo di troppo. Nel secondo dei Leoni incappati in un cluster di infortuni nel ruolo di pilone destro devono far ricorso di nuovo a Enzo Avaca e preparare l’esordio di Marcos Gallorini.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dall’11 al 13 ottobre
Sabato 12 ottobre è anche il giorno in cui torna la Serie A Elite maschile, per cui c’è un certo e forse inconsueto hype: in Così in campo proviamo a fare una griglia di partenza delle squadre al via della competizione.
Chiude la puntata una breve carrellata dei tanti Azzurri impegnati nei campionati esteri, in particolare in Top 14.
Così in campo: Luca Andreani, Italia, la prima linea del Benetton, Serie A Elite maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.