Tutte le informazioni per seguire le Azzurre nell’ultima sfida dell’anno
Ultima partita del WXV femminile 2024: sabato 12 ottobre alle ore 14 l’Italia sfida il Sudafrica all’Athlone Stadium di Città del Capo per chiudere al meglio un’annata passata in altalena e per provare a conquistare il terzo posto della divisione 2, occupato proprio dalle sudafricane.
Sudafrica e Italia hanno vinto infatti una partita a testa (rispettivamente contro Giappone e Galles) ma le Springbok Women hanno 3 punti in più (sono a quota 7) grazie ai bonus conquistati: quello offensivo con le nipponiche e il doppio bonus contro l’Australia, contro la quale hanno perso 33-26 sfiorando una clamorosa rimonta.
Leggi anche: La formazione dell’Italia Femminile per l’ultima sfida di WXV 2 con il Sudafrica
L’Italia, invece, dopo lo 0-19 contro la Scozia si è riscattata vincendo un match tiratissimo contro il Galles, e adesso deve dimostrare la propria superiorità contro la squadra sorprendente del torneo, sicuramente quella che è cresciuta di più rispetto allo scorso anno.
Al momento la classifica del WXV 2 vede l’Australia in testa a 10 punti seguita dalla Scozia a 8, Sudafrica a 7, Italia a 4, Giappone a 3 e Galles a quota 1. Tutto passa da quest’ultima partita: le Azzurre potrebbero conquistare anche il secondo posto oppure finire in fondo a seconda del risultato del match con le padrone di casa.
WXV: dove e quando si vede Sudafrica-Italia in tv e streaming
La partita Galles-Italia si giocherà sabato 11 ottobre alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su RugbyPass TV, disponibile sia sul sito rugbypass.tv sia su app per smartphone. Non è invece prevista una diretta televisiva.
Sarà quindi possibile seguire l’Italia femminile in streaming contro il Sudafrica in diretta su RugbyPass TV, e il match resterà anche disponibile on-demand.
Sabato 12 ottobre
WXV2, terza giornata
ore 14, Sudafrica-Italia, diretta streaming RugbyPass TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.