La lista dei nazionali in campo oggi. Capuozzo torna titolare, Vintcent al centro della terza linea di Exeter
Nel programma del sabato di rugby internazionale spiccano gli impegni del Top 14 e della Premiership. Molti atleti italiani saranno, come di consueto, protagonisti in campo con le loro rispettive squadre.
Il Tolone fa visita al Racing 92 con due Azzurri nei 23 giocatori a referto. Paolo Garbisi è assegnato alle operazioni di regia con la maglia numero 10, mentre Gianmarco Lucchesi, inizialmente in panchina, è pronto a subentrare nel corso del match dello Stade Dauvachelle.
Nel Perpignan che fa visita al Bordeaux c’è spazio per Pietro Ceccarelli, fresco di rinnovo triennale e pilone titolare nel XV catalano di scena allo Stade Chaban Delmas.
Leggi anche: Autumn Nations Series: gli arbitri delle partite dell’Italia contro Argentina, Georgia e All Blacks
Nuova occasione da titolare anche per Loris Zarantonello schierato al centro della prima linea del Castres. La squadra biancoazzurra è alle prese con l’ostica trasferta di Pau, ma può essere soddisfatta di un inizio di stagione molto brillante.
Chiude il sabato di Top 14 la sfida delle 21.05 tra Tolosa e Clermont. Ange Capuozzo, fermo per turn over la scorsa settimana, torna a occupare la posizione di ala titolare nella formazione allenata da Ugo Mola.
Domenica 13 ottobre il sesto turno di campionato termina con Lione-Stade Francais. Le formazioni non sono ancora state annunciate, ma Monty Ioane, Martin Page-Relo e Giacomo Nicotera sono tutti potenziali attori del posticipo serale del massimo campionato francese.
Gli italiani in Premiership e le sfide della domenica
Prosegue il buon momento in Premiership di Ross Vintcent, al centro della terza linea di Exeter con il numero 8. La squadra del Devon attualmente penultima in classifica sfiderà i Bristol Bears alle 16.00 di oggi sul campo di casa, alla ricerca di punti importanti per risalire la china.
Domenica invece tocca a Marco Riccioni, sempre più pietra angolare della mischia dei Saracens. Il pilone Azzurro sarà nuovamente titolare per la sfida con gli Harlequins di domenica 13 ottobre, all’interno di una prima linea piena di caps internazionali, al fianco di Rhys Carrè e Jamie Goerge.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.