Serie A Elite, Samuele Locatelli: “L’esperienza con le Zebre mi ha fatto crescere”

Il flanker 2001 torna nel club lombardo dopo l’apparizione in URC

Serie A Elite, Samuele Locatelli: “L’esperienza con le Zebre mi ha fatto crescere”

Nella stagione 2023/2024 Samuele Locatelli ha vinto il premio di MVP della Serie A Elite, campionato che ha visto Viadana protagonista della finale persa con il Petrarca.

Dopo la convocazione con l’Italia Emergenti, il flanker del Viadana ha fatto parte della rosa delle Zebre in questo inizio campionato di URC come permit player.

Con la partenza della Serie A Elite 24/25 che vedrà la squadra mantovana impegnata all’esordio con le Fiamme Oro, il classe 2001 torna a disposizione di coach Gilberto Pavan per la prima di campionato.

Leggi anche: Si parte con la Serie A Elite 2024/25: le squadre ai blocchi di partenza

Serie A Elite, Samuele Locatelli: “L’esperienza con le Zebre mi ha fatto crescere”

“L’esperienza con le Zebre seppur breve mi ha fatto crescere e maturare come giocatore e mi ha aiutato a migliorare alcuni aspetti del mio gioco” ha dichiarato Samuele Locatelli alla Gazzetta di Mantova.

“Nonostante vedessi tutti i giorni i miei compagni  di Viadana è stato bello tornare, riprendere a giocare con loro e ritornare un gruppo unito come quello dell’anno scorso. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa squadra sabato e dare finalmente il mio apporto” ha detto il flanker del club giallonero.

La prima in campionato è con le Fiamme Oro allo Zaffanella: “Le Fiamme Oro si presentano rinnovate sia come squadra che come staff. Sarà sicuramente dura sia in attacco che in difesa poiché schiereranno una linea di trequarti molto fisica. Noi, dal canto nostro, ci siamo preparati a dovere con allenamenti di qualità”.

Se nella passata stagione la squadra guidata da Gilberto Pavan era stata una sorpresa, quest’anno non lo sarà più: “Abbiamo obiettivi ambiziosi, dovremmo ripetere quanto già fatto la scorsa stagione con la differenza che non saremo più la sorpresa del campionato, ora gli avversari hanno aspettative alte su di noi e non saremo di certo sottovalutati” ha concluso Samuele Locatelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Samuele Locatelli tra presente e futuro: “Giocare più possibile con le Zebre ed essere determinante con Viadana”

Il flanker dei gialloneri ha parlato dei suoi obiettivi, dopo le positive prestazioni in URC e il brillante inizio in Serie A Elite

16 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo la 1° giornata

Le parole di alcuni dei protagonisti della gare di sabato 12 ottobre

13 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati della prima giornata

I campioni d'Italia del Petrarca lasciano a 0 punti i Lyons. Successi anche per Rovigo e Viadana

12 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si parte con la Serie A Elite 2024/25: le squadre ai blocchi di partenza

Come si presentano le dieci contendenti all'inizio del campionato: programma e formazioni della prima giornata

11 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Colorno, Gonzalo Garcia: “Il nostro stile di gioco verrà fuori col tempo”

L'allenatore degli emiliani è pronto all'esordio nella Serie A Elite

9 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Locatelli e Bertaccini tra i migliori delle Zebre”. Pacini: “Permit Players fondamentali per il rugby di oggi”

Alla conferenza stampa di presentazione della Serie A Elite 2024-25 è intervenuto anche il capo allenatore dell'Italia, che insieme al direttore tecni...

8 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite