Il flanker 2001 torna nel club lombardo dopo l’apparizione in URC
Nella stagione 2023/2024 Samuele Locatelli ha vinto il premio di MVP della Serie A Elite, campionato che ha visto Viadana protagonista della finale persa con il Petrarca.
Dopo la convocazione con l’Italia Emergenti, il flanker del Viadana ha fatto parte della rosa delle Zebre in questo inizio campionato di URC come permit player.
Con la partenza della Serie A Elite 24/25 che vedrà la squadra mantovana impegnata all’esordio con le Fiamme Oro, il classe 2001 torna a disposizione di coach Gilberto Pavan per la prima di campionato.
Leggi anche: Si parte con la Serie A Elite 2024/25: le squadre ai blocchi di partenza
Serie A Elite, Samuele Locatelli: “L’esperienza con le Zebre mi ha fatto crescere”
“L’esperienza con le Zebre seppur breve mi ha fatto crescere e maturare come giocatore e mi ha aiutato a migliorare alcuni aspetti del mio gioco” ha dichiarato Samuele Locatelli alla Gazzetta di Mantova.
“Nonostante vedessi tutti i giorni i miei compagni di Viadana è stato bello tornare, riprendere a giocare con loro e ritornare un gruppo unito come quello dell’anno scorso. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa squadra sabato e dare finalmente il mio apporto” ha detto il flanker del club giallonero.
La prima in campionato è con le Fiamme Oro allo Zaffanella: “Le Fiamme Oro si presentano rinnovate sia come squadra che come staff. Sarà sicuramente dura sia in attacco che in difesa poiché schiereranno una linea di trequarti molto fisica. Noi, dal canto nostro, ci siamo preparati a dovere con allenamenti di qualità”.
Se nella passata stagione la squadra guidata da Gilberto Pavan era stata una sorpresa, quest’anno non lo sarà più: “Abbiamo obiettivi ambiziosi, dovremmo ripetere quanto già fatto la scorsa stagione con la differenza che non saremo più la sorpresa del campionato, ora gli avversari hanno aspettative alte su di noi e non saremo di certo sottovalutati” ha concluso Samuele Locatelli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.