URC: gli highlights di Glasgow Warriors-Zebre

Le immagini dell’anticipo del quarto round giocato allo Scotstoun Stadium

URC: gli highlights di Glasgow Warriors-Zebre

Nell’anticipo della quarta giornata di URC le Zebre escono sconfitte dalla trasferta di Glasgow.

Troppo superiori i Warriors, campioni in carica dello URC, e troppi errori da parte dei ducali che non impensieriscono la squadra di Franco Smith che vince 33-3 e conquista cinque punti.

Allo Scotstoun Stadium i padroni di casa partono forte con la meta di Johnny Matthews. Al 13′ la maul avanzante costruita da touche non lascia scampo alla difesa parmense e il tallonatore scozzese può schiacciare.

Passano solo quattro minuti ed è Jamie Dobie a marcare la seconda meta per i Warriors. La difesa delle Zebre non come il 3 c 2 sull’esterno e l’ala numero 14 aumenta il vantaggio dei suoi.

A metà primo tempo la squadra di Massimo Brunello ha un sussulto e con Giacomo Da Re centra i pali da calcio piazzato, sbloccando così il tabellino delle Zebre. Ma è un fuoco di paglia poiché al 33′ la penetrazione di Zander Fagerson spezza la linea difensiva ducale. Da lì è facile per George Horne spostare il pallone a How Jones che segna la terza meta di Glasgow.

La ripresa non è tanto diversa dal primo tempo. Al 53′ la combinazione Scott Cummings-Huw Jones batte la difesa degli ospiti e consente al centro scozzese di marcare la sua doppietta personale. Tre minuti più tardi i Warriors mettono il sigillo finale con la quinta meta del proprio match. Grant Stewart schiaccia l’ovale dopo un Rolling-maul ben fatto dagli uomini di Franco Smith.

In attesa del big match Leinster-Munster, i Glasgow Warriors salgono al primo posto con 16 punti mentre le Zebre rimangono a quota 6. Nel quinto round dello URC per i campioni in carica trasferta Sudafrica aa Durban con gli Sharks, mentre gli uomini di Massimo Brunello riceveranno i Lions.

Leggi anche: URC: la formazione del Benetton per la partita con gli Sharks

URC: highlights di Glasgow Warriors-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Le migliori azioni delle prime due partite del terzo turno

22 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 12esima giornata di campionato

Tutto quello che è accaduto nello scoppiettante weekend del massimo campionato italiano

18 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della vittoria del Benetton con l’Ulster

Tutte le migliori azioni della partita giocata e vinta davanti al pubblico dello stadio Monigo

16 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: le Zebre conquistano lo scalpo di Edinburgh, gli highlights della quarta vittoria stagionale

La franchigia emiliana concede il bis in trasferta dopo il già storico successo su Ulster, con una stupenda difesa in inferiorità numerica nel finale...

15 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Super Rugby è tornato con una meta pazzesca

Segnatura messa a segno dai Crusaders al termine di un'azione spettacolare

14 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: quella di Ange Capuozzo è la “Try of the round” della seconda giornata del Sei Nazioni

Dopo il successo col Galles arriva un'ulteriore soddisfazione

13 Febbraio 2025 Foto e video