Decisione deliberata all’unanimità dal Consiglio Federale
In vista delle elezioni per il prossimo presidente di World Rugby, in programma fra qualche settimana, precisamente il 14 novembre, la FIR ha reso nota la sua direzione politica.
Leggi anche, Andrea Rinaldo candidato alla presidenza di World Rugby
La FIR sostiene Andrea Rinaldo come presidente di World Rugby
Con una notizia pubblicata sul proprio sito infatti la Federazione Italiana Rugby, in seguito al Consiglio Federale dello scorso 10 ottobre tenutosi a Roma, “ha deliberato all’unanimità di sostenere la candidatura del Prof. Andrea Rinaldo a Chairman di World Rugby, la Federazione internazionale, che rinnoverà le cariche in occasione dell’Interim Meeting del prossimo 14 novembre”.
Queste le dichiarazioni del presidente federale Andrea Duodo: “Per il movimento italiano è un piacere e un‘opportunità sostenere la candidatura del Prof. Rinaldo per la presidenza della governance mondiale. Ci siamo confrontati con Andrea in questa prima fase del nostro mandato e abbiamo trovato nella sua candidatura una forte coerenza con la nostra visione del Gioco e di come dovrà svilupparsi negli anni a venire sulla scena internazionale, all’insegna dello sviluppo qualitativo e quantitativo, ma anche dell’inclusione e della piena sostenibilità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.