La squadra di Felipe Contepomi dovrà fare a meno di uno dei suoi avanti
In vista dei Test Match di novembre delle Autumn Nations Series 2024, l’Argentina dovrà fare i conti, nel pack degli avanti, con un’assenza di peso. Gli uomini di Felipe Contepomi infatti dovranno ridisegnare la loro terza linea.
Autumn Nations Series 2024: verso Italia-Argentina, Pumas senza un titolarissimo
Pablo Matera, dopo il rosso preso nel match contro il Sudafrica, valido per l’ultima giornata del Rugby Championship 2024, è stato infatti squalificato sino al prossimo 10 novembre compreso, ragion per cui non potrà essere a disposizione dell’Albiceleste il 9 novembre nella sfida contro l’Italia in programma a Udine.
L’esito sulla squalifica è arrivato solo ora, rispetto alla sfida disputata lo scorso 28 settembre contro gli Springboks, perché originariamente l’avanti era stato ammonito in partita e successivamente espulso con revisione del Bunker.
La Commissione Disciplinare della SANZAAR, riunitasi nelle scorse ore, ha confermato il cartellino rosso, arrivato a causa di un fallo in ruck ai danni di Vincent Koch “in un’azione nella quale non c’è stata alcuna legatura ed è arrivato un colpo con la spalla alla testa dell’avversario”.
Complessivamente sono state comminate quindi comminate a Matera due settimane di stop, che partiranno dal 27 ottobre e si esauriranno il 10 novembre. L’avanti tornerà successivamente a disposizione per la partita Irlanda-Argentina, in programma a Dublino il 15 novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.