Il seconda linea ha individuato quello che, secondo lui, è stato l’aspetto decisivo per tornare al successo
Una vittoria convincente era quanto ci voleva per il Benetton Treviso, per lasciarsi alle spalle l’avvio di United Rugby Championship un po’ stentato. Certamente il lavoro è appena iniziato, e per recuperare i punti lasciati indietro bisognerà anche faticare un po’ di più; ma ora si può guardare alle prossime partite con rinnovata fiducia e consapevolezza.
La vittoria sugli Sharks infatti è stata convincente sia a livello difensivo, non si è concessa meta agli avversari fino all’80 minuto, sia offensivo, con cinque mete segnate da azioni ben condotte dalla squadra. Di questo è consapevole Niccolò Cannone, seconda linea biancoverde e dell’Italia. Tornato in campo da un paio di settimane, così ha commentato il ritorno alla vittoria ai microfoni di BENTV.
Leggi anche: Video, l’emozionante discorso di Marco Bortolami prima della partita con gli Sharks
Benetton, Niccolò Cannone: “Con gli Sharks si è vista una risposta importante da parte di tutti”
“La vittoria contro gli Sharks – ha commentato Niccolò Cannone – ci ha fatto molto bene a livello di morale, perché venivamo da un paio di partite difficili. Ma abbiamo sempre continuato a lavorare duro e a lavorare in ciò che crediamo: penso che in campo si sia visto. È stata una risposta molto importante per tutto il gruppo”.
“Gli ingredienti per tornare al successo? Con gli Sharks è stata fondamentale la difesa: abbiamo difeso nei nostri 22 e in mezzo al campo molto bene. Sapevamo che loro avevano delle grandi minacce individuali, in particolare nel reparto dei centri, però ci siamo fatti trovare pronti e questo si è notato nel corso degli 80 minuti. La mischia e il drive sono stati molto performanti, anche se in realtà tanti altri aspetti sono andati per il verso giusto rispetto alle partite precedenti”.
Per la quinta giornata di United Rugby Championship, precisamente sabato 19 ottobre alle ore 20:35, il Benetton torna a giocare in trasferta. In programma c’è la sfida contro i Dragons e sarà importante dare continuità al successo anche gareggiando a Newport.
“Loro sono una squadra viva, tonica – ha proseguito Niccolò Cannone – e lo hanno dimostrato negli ultimi incontri. In più giochiamo fuori casa e ciò innalza il livello della difficoltà. Soprattutto noi avanti dovremo sottoporci a una battaglia molto probante e dovremo farci trovare pronti sia in mischia che in drive. Ma conosciamo i loro punti di forza e i loro eventuali punti deboli”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.