Italia, Danilo Fischetti: “Contro la Georgia sarà “La Partita”. Vogliamo vincere e riscattarci”

Il pilone degli Azzurri mette nel mirino il match contro i caucasici analizzando poi anche la sfida contro i Pumas

Italia, Danilo Fischetti: “Contro la Georgia sarà “La Partita”. Vogliamo vincere e riscattarci” (ph. Sebastiano Pessina)

L’attesa verso i Test Match del mese di novembre è ufficialmente cominciata in casa Italia. Gli impegni contro Argentina, Georgia e Nuova Zelanda caratterizzeranno delle Autumn Nations Series 2024 che per gli Azzurri dovranno essere quelle della conferma.

Leggi anche, Autumn Nations Series 2024: i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre

Italia, Danilo Fischetti: “Contro la Georgia sarà “La Partita”.

Nella presentazione della partita che si terrà allo stadio Marassi di Genova, il prossimo 17 novembre alle ore 14.40, il pilone dell’Italia (44 caps) e capitano delle Zebre, Danilo Fischietti si è così espresso in merito alle sfide in agenda: “La tensione sicuramente sarà alta perché è ‘la partita’- come riporta l’ANSA, in riferimento al match contro la Georgia -. Delle tre ovviamente è quella che che noi sentiamo un po’ più importante perché veniamo da una sconfitta contro di loro due anni fa. Abbiamo voglia di riscatto e di farci valere. E di vincere soprattutto per quanto c’è stato in passato”.

Poi ha aggiunto: “Non parlo solo della partita persa ma anche delle voci che circolavano riguardo alla possibilità che potessero prendere il nostro posto al 6 Nazioni perché quel momento era difficile per noi. Adesso è arrivato il momento del riscatto, di far vedere quanto valiamo e avere il sostegno del pubblico a Genova per noi è fondamentale. Giochiamo per noi ma soprattutto per il pubblico che ci verrà a vedere”.

Infine un pensiero anche sull’Argentina, la squadra di Felipe Contepomi che l’Italia sfiderà a Udine in apertura di striscia di partite novembrine: “L’Argentina è reduce dal suo miglior Championship e questo è un qualcosa che ci dà da pensare e ovviamente inizieremo a pensare all’Argentina da domenica prossima quando ci ritroveremo al raduno. Troveremo un’Argentina che sarà combattiva e che avrà voglia di vincere. Ma questo vale anche per noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre 2025: Italia, all’orizzonte un’altra sfida col Sudafrica

Gli Azzurri potrebbero incontrare tre volte gli Springboks durante l'arco dei prossimi 12 mesi

14 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale