Stephen Varney ai titoli di coda con Gloucester: il futuro è in Top 14

Il mediano di mischia azzurro è in procinto di trasferirsi in Francia dopo 4 anni in forza ai Cherry&Whites

Stephen Varney ai titoli di coda con Gloucester: il futuro è in Top 14 – ph. Sebastiano Pessina

L’avventura di Stephen Varney in Premiership è destinata a concludersi con effetto immediato. I rumors che arrivano dall’Inghilterra sono chiari: Il futuro del mediano di mischia del Gloucester è a Vannes.

Manca ancora l’ufficialità, ma la squadra francese neopromossa in Top 14 vuole rinforzare l’organico e sta per accogliere il giocatore azzurro tra le sue fila.

Alla base di questo probabile trasferimento c’è lo scarso impiego di Stephen Varney da parte del coach di Gloucester George Skivington.

Dall’inizio della stagione 2024/25 il numero 9 degli Azzurri non è mai sceso in campo nei match di campionato e in vista delle Autumn Nations Series non ha registrato sufficiente minutaggio.

Leggi anche: URC: due giocatori del Benetton in testa alle statistiche individuali del quarto turno

Le porte chiuse a Gloucester e l’opportunità in Francia

L’arrivo di Tomos Williams e la contestuale crescita di Caolan Englefield hanno costretto il giocatore italiano a scalare di una posizione nelle gerarchie dello staff tecnico Cherry&Whites.

Varney, ha collezionato 65 presenze da quando è arrivato al Gloucester nel 2020, dopo aver trascorso una stagione in Championship con l’Hartpury. Adesso, con 30 caps in nazionale all’attivo, rischia di essere la terza o quarta scelta, nonostante abbia firmato un accordo contrattuale nell’aprile 2023.

Il Vannes in questa primo scorcio di Top 14 non ha trovato grande stabilità nello spot del mediano di mischia. Nelle prime 6 partite ha perso 5 volte, affidandosi a Michael Ruru, Jules Le Bail e Alexandre Gouax senza però trovare continuità nelle prestazioni.

Secondo il sito specializzato RugbyPass, Stephen Varney dovrebbe essere annunciato dal club bretone prima della trasferta allo Stade Marcel-Michelin di sabato 19 ottobre, dove affronterà il Clermont.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14