L’appuntamento settimanale di OnRugby sulle formazioni, le partite e i giocatori da vedere ogni weekend
Nuovo appuntamento, come ogni venerdì, con Così in campo, il podcast di OnRugby che guarda alle formazioni delle squadre impegnate nel prossimo weekend di rugby.
Non solo XV e panchine nel menù della puntata, però, ma anche un focus sulle nazionali maggiori italiane: la maschile ha da poco diramato i 34 nomi dei convocati per le Autumn Nations Series 2024 in partenza nel mese di novembre; la femminile, chiuso il WXV2 con due vittorie in tre partite, ha scoperto quali saranno le sue avversarie nella Rugby World Cup 2025 in Inghilterra.
Dopo la parentesi delle nazionali si passa allo United Rugby Championship. Zebre e Benetton animano il sabato pomeriggio, con i ducali alle prese con i Lions sudafricani e i veneti che volano a Newport per sfidare i Dragons.
La franchigia di Parma mette in campo tutto il proprio arsenale azzurro, ma è anche pronta a far debuttare il giovanissimo Giacomo Milano, terza linea classe 2005 già visto con la maglia della nazionale under 20. Al Lanfranchi arriva comunque una squadra da non prendere assolutamente alla leggera.
Leggi anche: URC: dove e quando si vede Dragons-Benetton in tv e streaming
Il Benetton affila le armi per la trasferta in Galles, in cerca di punti per rilanciare la classifica. Thomas Gallo torna dal primo minuto, mentre Tomas Albornoz attende il proprio momento in panchina, pronti a vestire la maglia biancoverde dopo quella albiceleste dei Pumas.
Chiude la puntata un breve elenco di nomi da non perdere di vista, in campo sui diversi terreni di gioco d’Europa nel fine settimana.
Così in campo: Italia, RWC2025, Thomas Gallo e Tomas Albornoz, Giacomo Milano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.