Il trequarti ala dei Glasgow Warriors è solo l’ultimo di una lista di giocatori infortunati e indisponibili per Gregor Townsend
La nazionale scozzese ha un programma di test match autunnali piuttosto serrato. A Murrayfield arriveranno nell’ordine le Fiji, il Sudafrica, il Portogallo e l’Australia.
Quattro partite in cui Gregor Townsend dovrà cercare di vincere e consolidare un gruppo che ha ben figurato durante il tour nella americhe dell’estate scorsa.
A rovinare i piani dello staff tecnico scozzese c’è una lista di infortuni sempre più corposa che comprende anche Kyle Steyn, trequarti ala, capitano e terminale offensivo dei Glasgow Warriors.
Il giocatore di origine sudafricana aveva iniziato al meglio la stagione (tre mete in due partite), ma ora dovrà fermarsi a causa di un problema fisico alla caviglia riscontrato nel secondo tempo della vittoria contro il Benetton il 27 settembre. Il tempo di recupero stimato dallo staff medico potrebbe aggirarsi tra le sei e le otto settimane.
Leggi anche: C’è a chi piace il cartellino rosso da 20 minuti?
Tutti i grattacapi di Gregor Townsend
La Scozia ha già perso il flanker dei Saracens Andy Christie, anche lui vittima di un brutto infortunio alla caviglia contro gli Harlequins lo scorso fine settimana, il che probabilmente lo terrà fuori per gran parte della stagione.
Anche il seconda linea di Edimburgo Sam Skinner non tornerà dall’operazione al ginocchio prima di fine novembre, mentre il compagno di squadra e seconda linea Glen Young non ha ancora giocato questa stagione dopo un infortunio al torace subito durante il tour estivo.
Gregor Townsend inoltre inizia a essere in difficoltà con i piloni destri: Murphy Walker di Glasgow è fuori per un problema al collo almeno fino a fine novembre e Javan Sebastian di Edimburgo rischia un possibile intervento chirurgico alla spalla per un problema all’articolazione acromion-claveare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.