Il pilone Azzurro prolunga il contratto con la franchigia biancoverde
Mirco Spagnolo resterà al Benetton Rugby ancora per i prossimi anni. La società biancoverde ha comunicato il prolungamento contrattuale del pilone per ulteriori due stagioni oltre a quella in corso; in pratica fino al 30 giugno 2027.
Si tratta di un rinnovo molto importante in casa Treviso. Mirco Spagnolo è approdato ai Leoni la scorsa stagione e nel corso di un anno è cresciuto tanto da raggiungere ottimi livelli e diventare uno degli elementi determinanti del pack biancoverde. Uno sviluppo che gli ha permesso di entrare stabilmente anche nel giro della Nazionale azzurra.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024, i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre
Il pilone, che ha giocato in tutti gli ultimi tre test match estivi dell’Italia, è già tra i convocati di coach Gonzalo Quesada per le imminenti Autumn Nations Series, ma prima ha voluto annunciare il rinnovo con la franchigia che l’ha lanciato nel rugby di massimo livello, dopo aver fatto la gavetta nelle selezioni giovanili e con Petrarca.
“Sono molto felice per questo rinnovo – ha dichiarato Mirco Spagnolo dopo la firma – Il mio primo anno in Benetton è stato sicuramente molto positivo e mi ha permesso di crescere tanto sia fisicamente che caratterialmente. Questa firma significa tanto per me e sicuramente sarà un ulteriore stimolo per lavorare duramente e migliorare sotto ogni aspetto”.
Anche Antonio Pavanello, dg del Benetton Rugby, ha espresso la sua felicità per questo rinnovo: “Mirco è uno dei giocatori che è cresciuto di più nel corso della passata stagione sino a diventare uno dei punti fermi all’interno della nostra rosa e di quella della Nazionale Maggiore Italiana. Abbiamo quindi ritenuto, insieme a lui, di rivedere e prolungare il suo contratto per continuare a crescere congiuntamente e dare ancora maggiore valore al nostro progetto di cui lui è uno dei perni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.