La società rodigina si affida ad un giovane promettente per potenziare la mediana
Il campionato di serie A Elite 2024/25 è appena iniziato, ma il mercato del Rugby Rovigo non è conlcuso. Il club veneto ha ufficializzato l’ingresso in squadra di Francesco Krsul, mediano di apertura classe 2003 proveniente dagli Espoir Elite del Racing Club Narbonnais.
Il neo arrivato alla corte di coach Davide Giazzon può vantare un’altra esperienza estera in Inghilterra tra le fila del Myerscough College; prima ancora era cresciuto rugbisticamente a Novara, per poi accumulare esperienza nelle giovanili del Villorba Rugby, del Benetton Treviso e del Verona Rugby Academy.
A livello di selezioni azzurre, ha vestito la maglia dell’Italia 7s, nel Rugby Europe Sevens Championship Series 2024, nelle tappe di Makarska e Amburgo.
Krsul all’occorrenza può giocare anche estremo e andrà a rinforzare un reparto in cui è presente il sudafricano Brandon Thomson, con Nicola Teneggi infortunato da molto tempo e ancora a secco di presenze.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024, i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre
Serie A Elite, Rovigo: le prime parole di Francesco Krsul in rossoblù
“Rovigo è un Club con una storia incredibile, sono molto felice di poter fare parte del gruppo. Qui trovo la stessa pura energia per il rugby, che avevo vissuto in Francia. Torno in Italia dopo tre anni e mezzo, Rovigo è la giusta scelta per la passione che questa città vive. Non vedo l’ora di poter dare il mio massimo per la squadra.”, ha dichiarato il nuovo regista dei Bersaglieri.
Francesco Krsul potrebbe essere convocato già per la terza giornata del campionato di serie A Elite in programma questo fine settimana e che vede la Femi Cz Rovigo ospitare allo stadio Battaglini la Lazio Rugby 1927.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.