Inizio di stagione difficile per i biancoblù, che però possono festeggiare il rientro tra le proprie fila di un volto noto
L’inizio della Serie A Elite non ferma le squadre dall’intervenire sul mercato per infoltire i propri ranghi. È successo nei giorni scorsi con Rovigo, che ha ufficializzato l’ingresso in rosa di un giovane mediano di apertura classe 2003, e nelle ultime ore è stata la volta del Mogliano Veneto Rugby.
Protagonista di un mercato davvero importante nel corso dell’estate, le prime prove in campo della nuova squadra biancoblù non hanno dato subito i frutti sperati. Il Mogliano è uscito sconfitto dalle prime due giornate di Serie A Elite, per mano di Colorno e Viadana, raccogliendo finora un solo punto.
Ora la squadra allenata da Marco Caputo si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato ospitando in casa le Fiamme Oro, anch’esse reduci da due sconfitte. Un’occasione importante dare una svolta a questo avvio di stagione e tornare a vincere; ma questo non è l’unico pensiero dalle parti di Mogliano Veneto.
Serie A Elite: importante ritorno nel pacchetto di mischia del Mogliano Veneto
Nelle ultime ore si è materializzata un’occasione di mercato che il Mogliano ha colto al balzo: la possibilità di rivedere in biancoblù Jadin Kingi, seconda/terza linea neozelandese protagonista nella scorsa stagione di Serie A Elite.
Il classe 2002 nel corso della passata stagione è stato autore di 3 mete in 14 partite, con 1054 minuti disputati nel campionato italiano. Tornato in patria, è sceso in campo cinque volte nel Campionato neozelandese NPC, che sta volgendo al termine, con Counties Manukao e ha segnato una meta.
Leggi anche: Serie A Elite, torna il TMO da questo weekend. Ecco il nuovo calendario della terza giornata
L’idea di tornare in Italia non ha però abbandonato Jadin Kingi, che al momento della firma ha dichiarato: “Sono davvero contento di ritornare a Mogliano per questa seconda stagione. Mi sono gustato ogni momento in cui l’anno scorso ho fatto parte di questa squadra, di questo gruppo, creando nuove amicizie, giocando e lottando l’uno per l’altro sul campo. Non vedo l’ora di iniziare nuovamente ad indossare la maglia biancoblù”.
Altrettanto felice di poter contare nuovamente su Jadin Kingi è il tecnico Marco Caputo: “Siamo molto felici che “Gianni” torni a giocare un’altra stagione con noi. Ha lasciato una enorme impressione positiva all’interno del gruppo, e tutti, giocatori, staff e Società, non vedono l’ora che lui si unisca e partecipi ancora al nostro progetto. È un giocatore di alta qualità, che ha l’X-factor e dà alla nostra squadra quel qualcosa che può fare la differenza in Campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.