Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: “Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no”

Marco Bortolami Benetton

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Nella conferenza stampa post Benetton Rugby-Vodacom Bulls il tecnico Marco Bortolami ha mostrato delusione e amarezza per il risultato finale, ma allo stesso tempo ha dichiarato di essere soddisfatto di come la sua squadra ha giocato contro un avversario forte.

“Delusione e amarezza sicuramente, però penso che sia positivo che ci sentiamo così perché significa che eravamo in una posizione di gestire bene il finale di partita, contro una squadra che sa gestire la partita. Da quel punto di vista dobbiamo essere contenti della dinamica, poi ci sono stati degli episodi che potevamo controllare meglio in termini di disciplina nell’arco di 80’” ha detto l’head coach dei veneti.

Leggi anche: URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo fatto la nostra partita, eravamo nella posizione per portarla a casa e dobbiamo ripartire da questo
”

Nel primo tempo i Leoni hanno subito soltanto 3 punti, un risultato non banale considerato l’avversario di turno: “Abbiamo retto l’urto iniziale loro nel primo tempo, abbiamo concesso solo tre punti che è un’eccezione per gli avversari dei Bulls. Ma anche nel secondo tempo abbiamo fatto un buon lavoro, è chiaro che ci sono stati degli episodi a loro favore che non sono riusciti a finalizzare ma anche noi ne abbiamo avuto e non siamo riusciti a finalizzare” ha detto Marco Bortolami.

“C’è tanta delusione ma abbiamo ta ante cose bene, il gioco tattico. Gallagher, Smith, Albornoz e Garbisi all’inizio e poi chi è entrato nel secondo tempo penso abbiano gestito bene il gioco al piede, abbiamo continuato a rovesciare la pressione su di loro. Contro una squadra come i Bulls devi essere quadrato e penso che noi lo siamo stati per 78’ e mezzo, purtroppo l’ultimo episodio è andato contro di noi” ha sottolineato il tecnico di Treviso.

Il match con i Bulls è stato l’ultimo di questa prima fase di stagione di URC che rispetterà una pausa per i test match autunnali: “Penso che la squadra sia andata in crescendo, la partita di oggi è la conferma di questo. Adesso dovremo lasciare andare molti ragazzi, italiani e argentini e forse anche qualcuno in più per quattro settimane, per cui non sarà facile mantenere ma abbiamo il dovere di farlo perché quando rientrano dobbiamo riprendere il filo da qui” ha concluso Marco Bortolami.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone