Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura” PH OnRugby

Al termine del match con i Bulls il Benetton Rugby è consapevole di aver buttato un’occasione per portare a casa la terza vittoria nello URC.

La sconfitta 15-17 avvenuta nei minuti finali della gara giocata a Monigo lascia l’amaro in bocca ai veneti che avevano pregustato un successo importante, sia per la classifica che per la crescita della squadra, in netta ripresa nelle ultime settimane.

Tomas Albornoz, trequarti dei Leoni, al termine della partita ai microfoni di BENTV ha commentato la prestazione dei biancoverdi: “E’ stata una partita molto dura, una battaglia per tutti gli 80 minuti. Poi è pure cominciato a piovere e le condizioni atmosferiche hanno reso la partita ancora più intricata. E’ stata una partita tattica, con tanti calci da ambo le parti e noi volevamo mettere pressione sul loro campo”.

Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Bulls e Scarlets-Zebre

Benetton, le parole di Tomas Albornoz al termine del match con i Vodacom Bulls

“Penso che abbiamo peccato di indisciplina, soprattutto nel secondo tempo abbiamo preso alcune punizioni contro di troppo. Così loro hanno ripreso campo e sono entrati nei nostri 22. In questo modo abbiamo facilitato le cose ai Bulls” ha dichiarato il giocatore argentino spiegando la ragione della sconfitta.

Il mediano d’apertura sudamericano è uno di quei giocatori tornato “tardi” a Treviso complice gli impegni con i Pumas nel Rugby Championship: “Per prima cosa sono sempre molto contento di tornare a giocare a Monigo davanti ai nostri tifosi; è sempre molto bello per me scendere in campo a Monigo. Con il gruppo mi trovo come sempre molto bene. Sono tornato circa tre settimane fa a Treviso e con il resto dei ragazzi sono sempre a mio agio”.

Lo United Rugby Championship osserverà un lungo periodo di pausa per fare spazio alle Autumn Nations Series: “Sarebbe stato importante vincere contro i Bulls per finire in bellezza questa prima fase di campionato. Non ci siamo riusciti a prendere questo successo, ma dobbiamo pensare che mancano ancora tante partite da giocare. Dovremo quindi focalizzarci su questo aspetto nelle prossime settimane” ha concluso Tomas Albornoz.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale