I giocatori e le giocatrici azzurri impegnati nei campionati francesi e inglesi
C’è tanto azzurro nell week-end di rugby internazionale che vedrà scendere in campo diversi giocatori e giocatrici italiani fra Top 14 e Premiership.
Nel Top 14 sono quattro gli italiani impegnati nel sabato del massimo campionato transalpino, fra titolari e partenti dalla panchina, in attesa delle formazioni ufficiali di Tolosa e Tolosa che potrebbero schierare ben 3 Azzurri.
In Inghilterra, fra i match del sabato e della domenica, due titolari nelle formazioni titolari dei Saracens e degli Exeter Chiefs. Infine tanta Italia anche nei campionati femminili, con quattro giocatrici della nazionale di Nanni Raineri pronte a scendere in campo.
Leggi anche: Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”
Gli italiani all’estero in Francia e in Inghilterra
Alle 16.30 nel Lione che riceverà il Bayonne Martin Page-Relo partirà dalla panchina, mentre Tommaso Allan sarà il mediano d’apertura titolare del Perpignan che farà visita al Racing 92. Fra le riserve dei catalani il prima linea Pietro Ceccarelli, pronto a dare il suo contributo ai giallorossi.
Chiuderà il programma del sabato del Top 14 lo Stade Francais di Giacomo Nicotera, maglia numero 2 per lui, che affronterà il Clermont nel match serale delle 21.05.
Per quanto riguarda il campionato femminile, Francesca Sgorbini sarà la numero 7 titolare del Romagnat che attende la visita del Tolosa.
Marco Riccioni scenderà in campo dal 1′ con i Saracens nella sfida ai Leicester Tigers del sabato di Premiership, mentre Ross Vintcent proverà ad aiutare gli Exeter Chiefs nella sfida domenica agli Harlequins.
La Premiership femminile è ricca di giocatrici azzurre. Silvia Turani farà parte della prima linea titolare delle Harlequins Women mentre Sofia Stefan e Beatrice Rigoni, rispettivamente numero 9 e numero 13, faranno parte del XV iniziale delle Sale Sharks nel match con Bristol.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.