Nell’anticipo della terza giornata del massimo campionato netta affermazione dei mantovani sul Vicenza per 33-3
Nel fango di Viadana c’è poca storia per la sfida tra i padroni di casa e il Vicenza nella partita che apre la terza giornata del campionato di Serie A Elite maschile: bastano i primi 40 minuti per ipotecare la gara, portare a casa il bonus offensivo e costruire il primo tentativo di fuga in classifica.
In attesa della sfida di vertice tra Petrarca e Valorugby, infatti, Viadana si gode la vetta del tabellone in solitaria, con 15 punti conquistati nelle prime tre partite.
In una partita giocata in uno Zaffanella che ha retto fin troppo bene alle ingenti piogge, ma che inevitabilmente si è fatto sempre più pesante con il passare dei minuti, il Viadana ha trovato subito il modo di affermarsi: dopo che Zaridze ha aperto le danze dalla piazzola per dare i primi punti a Vicenza, i padroni di casa hanno replicato con tre mete in 12 minuti ad opera di Ciardullo, Denti e Ciofani.
Viadana ha segnato in tre modi diversi: la prima con un calcio-passaggio di Roger Farias per Ciardullo, che ha poi evaso il placcaggio del diretto avversario con la consueta imprevedibilità, la seconda con il tallonatore alla coda di un drive da rimessa laterale, la terza con una strike move da rimessa laterale che ha funzionato alla perfezione.
Ci ha pensato poi la mischia ordinata a finire il lavoro. I primi 8 uomini sono stati capaci di prendere il sopravvento sugli avversari, fruttando la meta al 38′ di Oubiña e la meta di penalità che al 51′ ha reso definitivo il 33-3 con cui si è poi chiuso l’incontro.
Leggi anche: URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls
Viadana, Stadio “L. Zaffanella” – Venerdì 25 Ottobre 2024
Serie A Elite, III° giornata
Rugby Viadana 1970 v Rangers Rugby Vicenza ASD (26-3) 33-3
Marcatori: P.t. 2’ c.p. Zaridze (0-3), 8’ m. Ciardullo tr. Roger Farias (7-3), 12’ m. Denti (12-3), 20’ m. Ciofani tr. Roger Farias (19-3), 38’ m. Oubiña tr. Roger Farias (26-3); s.t. 51’ m.t. (33-3).
Rugby Viadana 1970: Sauze, Ciardullo, De Villiers, Jannelli (60’ Bronzini), Ciofani, Roger Farias (49’ Brisighella), Baronio (55’ Di Chio), Locatelli (47’ Marchiori), Wagenpfeil, Boschetti, Catalano (70’ Ruiz), Zanatta, Mignucci (60’ Oubiña R.), Denti (50’ Dorronsoro), Oubiña A. (60’ Fiorentini).
Rangers Rugby Vicenza ASD: Zaridze, Foroncelli, Filippetto, Sanchez, Galliano (60’ Pirruccio), Palazzini (50’ Pozzobon), Panunzi (65’ Poletto), Roura, Gomez (60’ Trambaiolo), Tonello, Eschoyez, Riedo (Bolzon 70), Traore (55’ Vila Recio), Cimenti (50’ Franchetti), Braggie (55’ Zago).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.