Il numero uno del Viadana e della Lega Rugby, a margine dell match con il Vicenza, ha fornito importanti aggiornamenti sulla neonata istituzione dei club di Serie A Elite
Nella conferenza stampa post Viadana-Vicenza il presidente dei mantovani Giulio Arletti ha espresso grande soddisfazione per la vittoria dei gialloneri e per il primato momentaneo nella Serie A Elite.
Il patron del club lombardo, che presiede anche l’Assemblea Generale della Lega Rugby, ha colto l’occasione per dare alcuni aggiornamenti sui passi avanti che sta facendo l’associazione dei Club.
Arletti, come riporta la Voce di Mantova, ha innanzitutto confermato che in occasione del Consiglio Federale di novembre dovrebbe arrivare il riconoscimento ufficiale da parte della Federazione Italiana Rugby.
Oltre a questo si sta lavorando su diversi fronti, uno dei quali è l’organizzazione, al termine di ogni match di Serie A Elite, di una conferenza stampa in cui sarà dato spazio a entrambe le squadre, un pò quello che è successo venerdì in occasione dell’anticipo allo Zaffanella fra Viadana e Vicenza.
Leggi anche: Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 27 ottobre
Le dichiarazioni di Giulio Arletti, presidente del Rugby Viadana e della LegaRugby
“C’è perfetta sintonia con la FIR. Abbiamo un confronto continuo e consapevole di ciò che possa servire al nostro rugby. Saremo noi i responsabili della promozione dei singoli eventi e non potremo cercare “colpevoli” altrove se le cose non andranno come vogliamo” ha dichiarato il presidente dei lombardi.
Gli obiettivi della Lega sono chiari: “Dovremo portare il campionato a un livello di visibilità e importanza attraverso partnership, sponsorizzazioni e risorse che possano alzare il livello del nostro sport come prodotto. Noi presidenti ci troviamo settimanalmente anche se abbiamo una figura che sta lavorando quotidianamente, Roberto Manghi, che agevola i rapporti fra le varie anime della LegaRugby, oltre ai due delegati Gianni Fava e l’avvocato Fulvio Lorigiola per la A Elite” ha proseguito Arletti.
Fra le tante cose di cui si sta occupando la nuova Lega, anche la creazione di un logo che è stato presentato internamente due settimane fa grazie al presidente del Valorugby Grassi il quale ha fatto fare uno studio all’area marketing della sua Azienda per renderlo più istituzionale e legato al rugby. Oltre a questo la Lega avrà un suo ufficio a Parma (messo a disposizione da FIR) per la segreteria, comunicazione e ogni tipo di operatività. Infine, a partire dalla prossima stagione sarà online anche un sito istituzionale legato al massimo campionato italiano.
Infine il presidente Arletti ha parlato anche delle emergenze da affrontare: “Molti club non hanno strutture adeguate agli standard che vorremo, sia per la qualità degli eventi sia per la comunicazione e da qui la necessità di trovare sponsor che aiutino a livellare le varie squadre. La crescita della A Elite deve arrivare dall’innalzamento di tutto il movimento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.